https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Molti titoli sui minimi storici

Molti titoli sui minimi storici

Pubblicato Ven 12 Febbraio 2016 - 08:04 da La redazione Tag: Borsa

Non c'è molto da dire, il viaggio verso 13.500 del Ftse All Share sarà rapido e dolorosissimo. Un lettore qualche giorno fa mi ha scritto: "facile dire che scende del 40% buttando delle percentuali là come stracci". Eccoci qui a dover raccogliere quegli stracci. Ovviamente non è un mio problema di ego, non voglio dirvi che ci ho preso o ci prenderò: francamente non mi importa niente di sbagliare, tanto un orologio rotto ha ragione almeno due volte al giorno e quindi so benissimo che non importa niente a nessuno che Tomasini abbia torto o ragione. So che mi dispiace avere fatto una previsione tanto grama , che costa energia, stress e fatica, e di vederla rispettata.

 

Stamattina ho fatto un giro sul Ftse MIB con il grafico trimestrale e se notate ormai almeno un 50% del listino quota nei pressi o sotto il minimo storico e quindi se fate due più due non siamo lontani dal vero. Del resto MPS non è sui minimi storici ? E Unicredit ? E Ubi Banca ? E Poste Italiane ? E Ferrari ? E via salmodiando ma ci fermiamo qui.

 

Tra la chiusura di ieri del nostro mercato proprio sotto i minimi del giorno prima (uncino ribassista), la chiusura di Wall Street che tutto sommato ha tenuto e quella drammatica dei listini asiatici di stamattina possiamo scegliere solo l'albero a cui impiccarci. La consolazione è che tra qualche settimana con il listino a 13.500 anche il nostro mercato sarà a sconto e varrà la pena iniziare a comprare. E il trenino riprenderà a salire di nuovo come sempre fino al prossimo crollo.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top