https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

MOMENTO DI PAUSA CHE NON SIGNIFICA RIBASSO ...

MOMENTO DI PAUSA CHE NON SIGNIFICA RIBASSO ...

Pubblicato Gio 10 Aprile 2014 - 11:32 da La redazione Tag: Borsa

Non passa giorno che non mi stupisca del meccanismo della forza relativa: compri Cementir e questa vola al rialzo non stanca e non doma, dopo aver percorso al rialzo un volo ormai da 200%. E continuerà, puoi giurarci. Quando metti insieme buoni fondamentali e momentum il titolo vola.

Senza spaventare i lettori vogliono semplicemente dire che il mercato sta battendo in testa, come i nostri indicatori di “respiro” ci dimostrano qui sotto, ed è naturale perché siamo in prossimità di resistenze “storiche”. Questo non significa che scenderemo o che ritracceremo o che dobbiamo vendere. Dobbiamo semplicemente rallentare gli acquisti e l’operatività. Del resto vedere che sta venendo a galla uno stuolo di titoli che non hanno né arte né parte mentre i nostri campioni storici sono in orizzontale.

A volte in borsa occorre stare calmi: la Borsa  è aperta ogni giorno.

 

 

 

Un paio di segnalazioni, che raccomando di seguire solo ai lettori esperti, tutti gli altri se ne stiano buoni perché non verranno seguite in portafoglio.

 

SEGNALAZIONI:

 

B&C SPEAKERS:  interessante uncino sul settimanale, da seguire attentamente. Ha un ROE del 28% nel 2012 e un fatturato che nell’ultimo triennio cresce a due cifre anno su anno.

 

 

VALSOIA: minimi crescenti sul settimanale e ottimi fondamentali … triangolo gustoso

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top