https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Nasdaq: due prede nel mirino

Nasdaq: due prede nel mirino

Pubblicato Mar 14 Luglio 2015 - 15:16 da La redazione Tag: Borsa

Il settore biotech non conosce sosta e questo soprattutto al Nasdaq. E' l'applicazione internazionale e globalizzata dell'adagio "quando non sapete cosa fare comprare BB Biotech".

 

In attesa del risveglio di quest'ultima abbiamo selezionato oggi 2 titoli del Nasdaq da comprare nelle dovute maniere:

 

NIVALIS THERAPEUTICS (codice NASDAQ NVLS): è una start up quotata il 17 giugno scorso al Nasdaq con un IPO da 77 milioni di dollari, quindi minuscolo. Il prodotto di punta di Nivalis è N91115 una medicina per curare la fibrosi cistica che attualmente è nella fase 1b (maggiori informazioni sul procedimento di approvazione di un farmaco al link https://en.wikipedia.org/wiki/Phases_of_clinical_research). Il massimo del primo giorno del collocamento è stato di $ 17.84 e solo nella giornata di ieri Nivalis ha segnato un massimo a $ 17.99 per poi chiudere al ribasso. E' quindi presente il nostro pattern in fieri della rottura del massimo del collocamento. Teniamo però presente che comprare sulla forza su un titolo come questo ci espone allo "spazzolamento dello stop loss" come già avvenuto su un altro titolo del Nasdaq in portafoglio. Quindi cerchiamo di comprare sulla debolezza e sicuramente non oltre i $ 18.00. Molti analisti USA danno un upside dell'80% dai prezzi attuali.

 

 

DERMIRA (codice NASDAQ DERM): è una società del settore farmaceutico USA che sviluppa medicine per il trattamento delle malattie dermatologiche: iperidrosi, acne, psoriasi, dermatite atopica. A differenza di Nivalis che non ha prodotti in commercio e solo in studio clinico Dermira ha un prodotto che si chiama Cimzia del quale potete dilettarvi a leggere su http://www.cimzia.com/  Ovviamente la società ha anche altri prodotti in fase di approvazione sotto il profilo clinico. Tecnicamente dopo l'IPO nell'ottobre 2014 il titolo è volato sui massimi di $ 22.938 per poi ridiscendere sul minimo di $ 14,20. Ha quindi disegnato un bottom up e da lì si è ripreso fino ad un rally ieri con uncino in intraday. Alcuni analisti USA danno un upside del 60% almeno dai prezzi attuali. Il titolo ha una capitalizzazione di 449 milioni di dollari e quindi si tratta davvero di un "titolino". Seguiamolo in tempo reale cercando un punto per entrare senza piazzare ordini stop per non farci spazzolare via ... 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top