https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Nasdaq: morto un Papa se ne fa un altro

Nasdaq: morto un Papa se ne fa un altro

Pubblicato Mar 13 Ottobre 2015 - 23:50 da La redazione Tag: Borsa

Alcuni lettori mi chiedono dove andranno a finire i titoli biotech. Ho aspettato alcuni giorni a dare una risposta perché speravo che si dipanassero le matasse dei mercati, cosa che non è successa. E quindi dò una risposta parziale, ma più di così non posso fare.

 

Sui mercati azionari sta avvenendo a livello settoriale una cosa che a me non piace e che spero si risolva ma che fino ad oggi diventa sempre più probabile: la rotazione settoriale. Basta il grafico che segue per darvi il polso della situazione: Nasdaq Technology Sector contro Nasdaq Biotecnologie. La forza relativa si è impennata violentemente e ha rotto una trendline discendente da diverso tempo. Sul Nasdaq delle biotecnologie non mi preoccupa il supporto dato dall'ultimo minimo a 2989,04 quanto che si è rotta o siamo a cavallo di una trendline di lungo periodo e quindi molto probabilmente con la volatilità che ha ora l'indice o abbiamo ribasso (ma sono fortemente scettico) o abbiamo semplicemente congestione, che è molto più terribile del ribasso. E soprattutto, e lo torno a ripetere, quando il settore leader cede la palma ad un altro settore bisogna che noi cambiamo registro, senza sperare che tutto continui ad essere come prima. Morto un Papa, se ne fa un altro.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top