https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Pubblicato Gio 21 Novembre 2013 - 10:56 da La redazione Tag: Borsa

Tutti si aspettavano la fine del mondo per mercoledì e in realtà mercoledì non è successo niente. Grandi aspettative a volte portano alla delusione, grandi delusioni altre volte portano a grandi aspettative. E’ l’eterno gioco della Borsa, per cui meno guardi le notizie fondamentali meno ti confondi.

De facto ieri non è successo niente e Bernanke ha detto quello che tutti sapevano: tassi bassi e forse, ripetiamo forse, il tapering ad inizio del nuovo anno. Ed è di quel forse che vive il mercato davanti ad una conclusione che non è, e permettetemi la battuta, conclusiva.

Dopo tante pagine di euforia da parte del Tomasini debbo però introdurre una nota di preoccupazione: l’obettivo di 25.000 è sempre ben visibile ma questa congestione in orizzontale sul Ftse All Share comincia a preoccuparmi perché potrebbe essere accumulazione in vista del balzo finale ma anche semplicemente distribuzione. Mi ha fatto veramente colpo vedere il CAC40 non riuscire nei giorni scorsi a portare via la resistenza della congestione simile a quella nostra. Molti titolini stanno sgroppando, questo è vero, vedere le nostre Banca IFIS, Yoox, l’agognata IMA mai comprata ed altre ancora, ma il breadth del mercato si sta riducendo e anche di molto e questo non è un bel segnale.

Ci sono due titoli missile:

 

CREDITO VALTELLINESE, questo lo aspettavamo e lo abbiamo comprato al momento giusto;

 

 

SAFILO: ottimi i risultati dell’ultima trimestrale, ha rotto un triangolo da manuale e dobbiamo andare in buy sull’uncino che sta costruendo 17.70 stop

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top