https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

NON COMBATTERE I SEQUENTIAL !

NON COMBATTERE I SEQUENTIAL !

Pubblicato Mer 18 Marzo 2015 - 11:22 da La redazione Tag: Borsa

E' arrivato il nostro ritracciamento. Per uno che ogni giorno perscrutava il Sequential aspettando che arrivasse il momento del sell con il SetUp sul grafico settimanale del Ftse All Share (pubblicato ieri) non è una novità perché la regola numero uno è che non devi mai combattere il Sequential, puoi vincere una volta ma quella dopo ti massacri. Sempre grande prudenza quando il Sequential chiama il mercato.

 

Il rischio di queste situazioni lo conosco bene e bisogna sempre fare grande attenzione a non farsi prendere la mano: il mercato sale, tutto quello che compri vola, e tu dai continuamente dei buy perché i lettori hanno gli ormoni a mille e vogliono comprare comprare comprare per guadagnare guadagnare guadagnare e tutti ti dicono bravo bravo bravo che bel portafoglio che bel portafoglio che bel portafoglio.

 

E tu trovi quasi piacevole il fatto che compri e ti dicono bravo e ricompri e ti dicono bravo e alla fine cosa succede ? Che sei imbottito di dinamite come un kamikaze perchè ti sei dimenticato che se compri un titolo (Campari o De Longhi ad esempio) il resto del portafoglio deve essere in sicurezza.

 

E un portafoglio è in sicurezza quando sei uscito con il 50% a target e con l'altro 50% sei a breakeven (pareggio) ovvero il mercato vada dove gli pare che tu hai preso il tuo e soprattutto le posizioni in forte  utile sono tutte protette da trailing stop vicinissimi in modo da non lasciare niente al mercato.

 

Questa è la nostra situazione.

 

Quindi ora ci godiamo il ribasso, contiamo i titoli che escono con lo stop profit colpito e speriamo che gli altri soopravvivano per il grande rialzo fino a 45.000 del Ftse All Share.

 

Anche questa volta il mercato non ci ha fregato.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top