https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Nuovi pesci nella rete

Nuovi pesci nella rete

Pubblicato Lun 23 Maggio 2016 - 08:24 da La redazione Tag: Borsa

Il gigante affamato di buone azioni è sempre in azione su Borsa Italiana: non appena può, senza farsi vedere, compra  a man bassa. Questa settimana ha comprato pesantemente Amplifon, El.En, Ima, De Longhi, Interpump, Luxottica, Moleskine, Prysmian, Recordati, Saes Getters, e persino Unicredit, che è tutto dire.

 

Epperò non si può dire che la nostra Borsa sia indirizzata al rialzo, anzi, dobbiamo certificare che è defunta, morta, sepolta in una congestione all'interno di una congestione più grande che è inserita in una congestione più grande posizionata sul fondo della Borsa negli ultimi 30 anni. A guardare infatti un grafico storico della nostra Borsa viene il mal di pancia: siamo dove eravamo 30 anni fa, questa è la realtà. Epperò ci sono azioni nella pancia di Borsa italiana che hanno saputo andare controcorrente, con bilanci solidi, elevata redditività ed una storia di successo che non si ferma certo qui.

 

Quindi piuttosto che parlare di Borsa italiana dobbiamo parlare di singoli titoli, ma non è una novità visto che da tempo immemorabile richiamiamo l'attenzione dei nostri lettori sul fatto che l'indice Ftse Star, che ha 70 titoli con particolari criteri di solidità del bilancio, è sui massimi storici, a differenza della nostra Borsa che è invece sui minimi trentennali. E' la dicotomia terribile tra le due Italie, quella che punta sui mercati esteri ed è in grado di competere, e l'altra Italia, fatta di banche, assicurazioni ed aziende decotte che è capace solo di guardare il futuro dallo specchietto retrovisore.

 

Bisogna che ci rassegniamo a parlare di singole aziende e non di mercato azionario italiano, perché qualche speranza esiste per il primo, mentre per il mercato in sé e per sé possiamo direttamente chiamare le pompe funebri. In gergo tecnico di chiama stock picking, ovvero la selezione delle migliori azioni. Una attività che è facile quando tutto sale, ma quando tutto non va da nessuna parte diventa facile come un cammello passare per la cruna di un ago. Di seguito due grafici di due nuovi pesci nella rete: si tratta di due titoli che stanno facendo un bottom up e quindi dobbiamo seguirli da vicino

 

 

 

Un altro titolo che ci ha giocato recentemente un brutto scherzo andando in stop loss è Interpump: non appena siamo usciti è volata al rialzo. Ritorneremo, aspettiamo solamente il prossimo uncino e poi è nostra.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top