https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Prove di rialzo sulla Borsa italiana

Prove di rialzo sulla Borsa italiana

Pubblicato Ven 04 Marzo 2016 - 10:54 da La redazione Tag: Borsa

Tempo di bilanci e le stelle brillano a Piazza Affari. Brembo che è  stato uno dei nostri cavalli di battaglia ieri esplode con un +10% e si avvicina al tetto della congestione e così Brembo ritorna prepotentemente nella lista dei buy del nostro giornale. Il mercato generale è sempre come prima, segnali potentemente rialzisti non ce ne sono ma diciamo così che per il momento l’Orso lo abbiamo messo alla catena. E in questo mestiere bisogna imparare a non farsi molte domande.

 

Su nostro indice Ftse All Share abbiamo una proiezione di breve termine un po’ superiore a quella attuale e quindi possiamo stare relativamente tranquilli ancora per un po’.

 

 

Vediamo subito quello che c’è da fare:

 

PORTAFOGLIO (per tutti i lettori, verranno seguite in portafoglio con stop loss e target price)

 

BREMBO: Brembo ha visto infatti salire il fatturato 2015 oltre i 2 miliardi di euro,il 15% in più sul 2014. Grande progressione dei margini, con l’Ebitda salito del 28,6% a 359,9 milioni e con l’Ebit del 40,8% a 251,3 milioni. L’utile netto è schizzato a quota 184 milioni, il 42,5% in più sul 2014. Sopra 45 euro è da prendere di nuovo ma per il momento non piazziamo l’entrata

 

 

ESPRINET: su google come chiave di ricerca c’è “emilio tomasini esprinet” penso che sia l’articolo  che abbia più interessato il pubblico: Esprinet tornerà a 18 euro. La previsione è facile se guardate il grafico mensile su scala logaritmica (non aritmetica) e notate come la compressione di direzionalità e volatilità sia enorme insieme alla accumulazione di volumi. Siccome a 18 c’è già stata la previsione è quasi “ banale”, la vera previsione sarebbe il quando, ma su quello io astutamente me ne taccio.

 

 

IMA: piazziamo un buy stop prudenziale

 

 

INTERPUMP: siamo dentro, il trade procede lentamente, i volumi continuano a sostenerci e quindi per il momento va tutto nella direzione auspicata.

 

 

PANARIA GROUP:

 

 

SAES GETTERS: piazziamo un buy stop

 

 

SEGNALAZIONI (per i lettori più esperti non verranno seguite in portafoglio)

 

LA DORIA: illiquida ma interessante

 

 

TREVI: illiquida ma interessante

 

 

MONDO TV: illiquida ma interessante

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top