https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Quando il respiro del mercato torna positivo ...

Quando il respiro del mercato torna positivo ...

Pubblicato Mar 08 Settembre 2015 - 10:45 da La redazione Tag: Borsa

Siamo sul fondo del barile. Oggi Eurostoxx è in forte risalita ma tecnicamente come dimostra il grafico che segue siamo inseriti in una congestione al di sopra di due importanti supporti. Tecnicamente potremmo tornare addirittura a scendere fino a 21.735 senza che cambi molto la situazione che è e rimane di stallo.

 

In realtà a mio avviso assisteremo presto alla rottura rialzista del triangolo simmetrico in cui siamo inseriti con il recupero delle quotazioni. Non è questo un mercato in cui impostare operazioni rialziste ed è bene stare fuori dal mercato. Segnaliamo due titoli tuttavia che per i più scalmanati potrebbero essere interessanti (dove segnaliamo sta per "segnalazioni" e quindi ognuno per sé e non seguiremo i titoli in portafoglio).

 

In queste fasi del mercato dove i player si debbono convincere che l'unica direzione possibile è quella rialzista si verificano a volte delle rincorse su taluni titoli, che solo con il senno di poi si verifica che sono quelli giusti perché in partenza se guardate ce ne sono tanti altri. Solo alcuni alla fine andranno su e solo con il senno di poi sapremo quali. Meglio aspettare che il respiro del mercato torni positivo prima di entrare pesantemente. Quando succederà ? A mio avviso molto presto.

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top