https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

QUATTRO NUOVI BUY E 3 SEGNALAZIONI

QUATTRO NUOVI BUY E 3 SEGNALAZIONI

Pubblicato Lun 31 Marzo 2014 - 15:46 da La redazione Tag: Borsa

 

Come sempre dobbiamo distinguere tra buy ufficiali e segnalazioni. Tra le SEGNALAZIONI (che sono ovviamente raccomandazioni nascoste nel senso che noi segnaliamo il titolo e ognuno fa come gli pare … compra vende sta fermo l’importante che dopo aver fatto non ci chieda cosa deve fare ulteriormente … nelle FAQ del sito alla url http://www.emiliotomasini.it/faq/suggeriamo una tecnica di gestione del rischio) ricordiamo che ci piacciono:

 

CSP:ha rotto una resistenza importante, ma non ha ancora momentum che ci piace. Realizza il 50% del suo fatturato all’estero, è la seconda azienda in Italia e la terza in Europa per l’intimo, il bodywear e la calzetteria con i marchi e' proprietaria di diversi marchi, ognuno dei quali rivolto a specifici segmenti di mercato: Sanpellegrino, Oroblu', Lepel, Liberti e Le Bourget. Ha una ottima redditività con un ROE dell’11% (ovvero gli utili fratto il capitale e le riserve sono l’undicipercento, come dire io ho investito 100 in una azienda e ogni anno ne guadagno 11).

 

 

MUTUIONLINE: i ricavi sono stati variabili nel corso degli ultimi anni della crisi in quanto come noto il mercato dei mutui immobiliari è crollato. Eppure il ROE è rimasto elevato segno di una capacità fortissima di contenere i costi e di una bassissima leva operativa (che significa bassi costi fissi). Non ha il momentum e la volatilità che ci piacciono.

 

 

CEMBRE:  ad un passo dai massimi storici, bilancio bellissimo, ma il più illiquido dei nostri titoli, se diamo il buy lo scaravoltiamo. Potete prenderlo se volete ma mettete lo stop loss da qualche parte.

 

Veniamo invece ai BUY UFFICIALI:

 

TAMBURI: compriamo mercato (avete letto bene MERCATO), ha rotto i massimi storici e sta ritracciando, bel bilancio, possibilità di un ulteriore apprezzamento come sempre quando un titolo rompe i massimi storici.

 

 

SALINI IMPREGILO:ottimi fondamentali, sta accumulando in laterale, compriamo al primo massimo relativo disponibile con ordine buy 4.809 STOP (STOP mi raccomando non mercato)

 

 

LUXOTTICA: senza bisogno di presentazioni, uncino spettacolare sul settimanale buy 42.53 stop (sempre stop non mercato guardate le dispense a lato sotto lo zio Sam o leggete le FAQ)

 

 

LA DORIA:società attiva nell’alimentare, ottimi bilanci, già segnalata in passato (alcuni lettori l’hanno ancora in portafoglio, beati loro) piazziamo un ordine al di sopra di quella bellissima e strettissima congestione a 6.28 stop (STOP mi raccomando non mercato)

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top