https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Rendimento Obbligazioni: In attesa della BCE

Rendimento Obbligazioni: In attesa della BCE

Pubblicato Lun 26 Maggio 2014 - 12:43 da La redazione Tag: Obbligazioni

Rientrata la “paura” legata ad esito anti-europeista alle elezioni appena concluse, il mercato torna a salire di gran carriera, con spread a picco in area 166 bps e rendimento del nostro benchmark governativo in area 3% di rendimento dal massimo della scorsa settimana a 3,26%.

 

Ora il focus è tutto dedicato alla prossima riunione della BCE, in programma il 5 giugno prossimo, ove sono previsti (stando ai rumors e alle indiscrezioni) già interventi di stimolo con riduzione dei tassi di 10 bps portando il tasso di sconto al nuovo minimo storico dello 0,15%. Inoltre, pare che i rendimenti sui depositi delle banche europee scenderanno in territorio negativo, al -0,1%; infine, l’acquisto di emissioni societarie e sovrane da parte della Banca Centrale non pare al momento preso in considerazione.

 

I nostri modelli indicavano già da tempo una previsione di ulteriore ribasso dei tassi (si vedano i grafici dell’Euribor 6 mesi pubblicati nelle scorse edizioni del report), per cui se le indiscrezioni si riveleranno corrette noi avremo semplice conferma di quanto i nostri modelli già da tempo ci dicono.

 

Sui nostri portafogli avremo nei prossimi giorni il pagamento delle cedole derivanti dalla Mediobanca Tv Cap&Floor 2017 che staccherà un 3,475% su base annua.

 

Nessun movimento ai portafogli, in attesa della BCE.

 

Nuove Emissioni d’interesse – Operazioni Buy Back

Nessuna operazione degna di interesse da segnalare

 

Operatività sui portafogli – Incasso cedole

Nessuna variazione ai portafogli in essere.

Prossime cedole in pagamento il 31-05-2014, Mediobanca Tv Cap&Floor 2017, pari al 3,475% annuo; poiché la cedola è trimestrale incasseremo 0,869%.

 

Portafoglio Difensivo

Update al 26-05-2014, a mercati aperti: si contrae leggermente la nostra performance, ora in area 6,50% di rendimento su base annua. Quasi completamente riassorbito l’allargamento dei rendimenti pre-elettorali. Continuiamo a mantenere una piccola base di liquidi in ottica prudenziale.

 

Portafoglio Aggressivo

Update al 26-05-2014: lieve contrazione della performance, ora in area 8,50% su base annua. Anche in questo caso stiamo assistendo al riassorbimento del sell-off precedente alle elezioni. Manteniamo una base di liquidi in ottica aggressiva, alla ricerca di operazioni con appeal speculativo.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top