https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Se fossimo bravi  compreremmo Recordati ... ma odiamo il rischio e stiamo fermi

Se fossimo bravi compreremmo Recordati ... ma odiamo il rischio e stiamo fermi

Pubblicato Mer 18 Novembre 2015 - 08:26 da La redazione Tag: Borsa

Il mercato è andato nella nostra direzione. O la nostra direzione casualmente era quella del mercato, poco importa. Però l'attentato di Parigi è passato indenne e per il momento rifaremo i conti tra qualche mese per sapere se dovremo pagare un prezzo. A giudicare da certi siti che quelli fanatici di storia militare e militaria come me leggono avidamente si dà per scontato che il Califfato tempo un paio di mesi non esista più e questo fa da contraltare positivo agli effetti negativi sotto il profilo economico degli attacchi terroristici. Ovvero per la prima volta il mondo intero ha preso coscienza che occorre mettere ordine in qualche parte del mondo. E questo è una conclusione positiva ad una vicenda terribile come l'attacco di Parigi.

 

A livello tecnico abbiamo un minimo su cui appoggiare una bella trendline. E da qui ripartiamo.

 

 

SEGNALAZIONI

AMIBENTHESIS: se continua a salire è un uncino bello e buono, anche se finora di grandi volumi non ce ne sono. Non è una azienda in utile, il ROE 2014 è di - 18%e quindi sicuramente non possiamo consigliarla sotto il profilo fondamentale.

MOLESKINE: tornata sui massimi, se scende comprano, meditate gente meditate ...

MUTUIONLINE: è tornata su come con l'elastico ...

VALSOIA: bellissimo l'uncino spinto al rialzo con ottimi volumi. Valsoia non la possiamo comprare ma rimane sempre nel nostro cuore.

 

 

BUY UFFICIALI

BUZZI UNICEM: l'abbiamo cavalcata selvaggiamente nel corso del grande rialzo 2003 - 2007 e ora sta per tornare buona dopo il breakout della congestione orizzontale. A livello fondamentale ancora 1 o 2 euro di apprezzamento e siamo già ai valori corretti ma questo non significa che non possa raddoppiare o triplicare: la sottoquotazione vale (e non sempre) solo quando un titolo è regalato ma ormai di titoli regalati in borsa ce ne sono sempre meno. Vediamo se ci fa 3 belle barre di forza e poi decidiamo cosa fare.

ENEL GREEN POWER: so che qualche lettore l'ha comprata, bene così, almeno non comprate solo Astaldi quando la cito di corsa.

IMA: sprofondone da paura ma siamo tornati ai livelli di prima.

MARR: semplicemente impressionante

RECORDATI: mi diceva una lettrice poco tempo fa "Reply farà la fine di Recordati" ? Come dare torto alla lettrice ? Se fossimo bravi piazzeremmo un buy a 23.16 stop su recordati che rompe i massimi della congestione. A livello fondamentale rimane un titolo valutato correttamente dal mercato e quindi ci sono ancora margini di apprezzamento (i mercati possono essere stupidi o eccessivamente ottimisti un titolo valutato correttamente può anche raddoppiare, cosa diversa se fosse già un titolo tirato di prezzo ovvero che quota due o tre volte il suo valore). Però siamo pieni di titoli che non hanno raggiunto ancora il punto di uscita con il primo 50% e comprare ora significherebbe aumentare il rischio, cosa a cui siamo allergici e ancora ci ricordiamo del male che ci ha fatto FCA. Quindi soprassediamo e la nostra gradita lettrice ci riscriverà di nuovo dicendoci: "Paura ?". Risposta: sì, tanta ...

 

 

SAES GETTERS: titolo interessante, ancora leggermente sottoquotato perché ha un fair value di 11 euro circa. Tecnicamente ha rotto sul mensile una congestione lunga anni annorum e questo è un elemento a suo favore. Tenete conto che è stato in passato un titolo tra i nostri prediletti per la sua elevata autocorrelazione, ovvero se inizia a salire non finisce più.

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top