https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Semplicemente rialzo ...

Semplicemente rialzo ...

Pubblicato Gio 12 Febbraio 2015 - 16:33 da La redazione Tag: Borsa

L'aria è quella del rialzo. Di rialzi ne ho visti due in vita mia. Come pennivendolo di Borsa sono nato nel lontano 1997 quando il Toro ha iniziato a scalpitare. E so cosa vuole dire Toro. Poi ho visto quello del 2004 - 2007 anche se francamente per ragioni di tipo personale non ho capito  niente di cosa sia successo e me lo ricordo davvero vagamente. Questo invece lo sento nelle vene, lo sento scorrere caldo, lo vedo nei dettagli. Questo è un rialzo vero, come quello del 2007. Un rialzo che ci porterà diritti a 40.000 del Ftse All Share. Dovete tenere appiccicato sul frigo il grafico del CAC40 che è quello che ci guida e che ci porterà diritto ai massimi. Che fare quindi ? Le reclute fremono e mordono il freno ... vogliono comprare il titolino giusto. In realtà noi i titolini giusti li abbiamo già in portafoglio da quel pezzo e oggi come oggi si tratta di rincorrere il mercato e non è una cosa che mi piaccia molto. Lo sapete perché i titolini buoni li abbiamo già in portafoglio ? Ve lo spiego io: ci siamo presi dei rischi. E non è stato facile. Ma chi non risica non rosica. Ci siamo presi il rischio di una deflagrazione senza ritorno del conflitto in Ucraina, ci siamo presi il rischio (e questo ce lo abbiamo ancora) che la Grecia convinca l'Europa a pagare il conto delle loro truffe. Quando ti prendi un rischio è giusto che tu venga remunerato. Tutto qui. Non è stato bravo Tomasini, sono stati bravi i lettori a valutare di prendersi dei rischi. Non siamo stati fortunati, al massimo siamo stati bravi, perché qui di fortuna ce n'è poca.

 

Da aggiungere a quello che ho scritto finora alcuni punti:

 

1. impressionante la forza dei cementieri, costruzioni, infrastrutture e dell'immobiliare. Buon segnale per l'economia

2. MUTUIONLINE (segnalazione) sta puntando seriamente al rialzo con ottimi volumi e ormai nei prezzi del vertice del triangolo simmetrico che lo tiene prigioniero. Se continua così un'altra settimana diventa uno dei migliori titoli del listino

3. CLASS EDITORI (segnalazione) sempre più su, se siete dentro godete, se siete fuori aspettate il prossimo uncino;

4. DATALOGIC (segnalazione) è sui massimi storici

5. DEL CLIMA (segnalazione) di nuovo ha toccato i massimi storici

6. FINECO: aria di ritracciamento, ne ha bisogno, ha così corso poverina



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top