https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Botto di fine d'anno ...

Botto di fine d'anno ...

Pubblicato Mar 27 Dicembre 2016 - 15:51 da La redazione Tag: Borsa

Ci siamo, il Sequential con oggi è arrivato sul daily del Ftse All Share al conteggio di 7 e quindi ci mancano ancora 6 giornate con chiusura superiore a quella di 4 giorni prima per avere un Sequential completo. In quel momento il mercato o ripiega o esplode al rialzo (il primo caso più probabile, il secondo comunque potrebbe portarlo direttamente al primo obiettivo di 23.500). 

Diciamo che con la barra di oggi la resistenza di 21.000 è infranta e il mercato può solo salire. Anche l'SP500 sta disegnando un triangolo simmetrico orizzontale e di solito queste configurazioni sono per la continuazione del trend. E solo in questo modo ci si può spiegare il risveglio di titoli come Acotel, Dada e Mediacontech di oggi. Paradossalmente l'unico titolo da considerare attentamente, pur essendo nella black list dei sovergliati speciali consob, è Acotel che ha disegnando un potentissimo 1-2-3- Anzi, raccomando di vederlo sul grafico mensile dove mostra volumi storicamente esplositivi. Quasi quasi il prossimo uncino o la prossima congestione è da comprare. A livello contabile nell'ottobre 2016 ha mostrato un certo miglioramento dei conti, dove per miglioramento si deve intendere appunto miglioramento ma non certo che sia un gioiello come altri dello stesso settore. Ricordo con dolcezza quando lo raccomandavo su Borsa & FInanza la bellezza di quasi 10 anni fa ... per il resto mi sembra più un rialzo dettato dal riequilibio di posizioni per ragioni non troppo logiche: con la notizia di oggi della necessità di un aumento di 8,8 miliardi e non di 5 per il Monte dei Paschi diciamoci apertamente che il bail in è alle porte. E solo la Borsa capisce sé stessa  perché qualunque umano non vedrebbe nessuna ragione per gioire ...

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top