https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

TITOLINI: IL RISVEGLIO DEI MORTI VIVENTI

TITOLINI: IL RISVEGLIO DEI MORTI VIVENTI

Pubblicato Lun 02 Dicembre 2013 - 12:16 da La redazione Tag: Borsa

Parliamoci chiaro: sono nomi che mi ricordano l’adolescenza. Non erano mai entrati nel paniere di titoli da attenzionare da parte del mio modello quantitativo. E’ successo in questo primo giorno del mese di dicembre 2013, a significare che forse siamo davvero davanti ad un buy generazionale. Però non chiedetemi del futuro perché io non sono Mago Merlino, posso solo dirvi che a sentire parlare di Save, Snai, Credito Bergamasco è come dire “ti ricordi Tomasini quando avevi tutti i capelli neri e scrivevi il report dalla tua camera da letto” ? Bene, stiamo parlando di quel tempo fa, circa 40 kg di peso fa, vista quasi perfetta, capello nero corvino.

 

Finta mossa al ribasso in apertura oggi sul Ftse All Share che cala insieme al CAC40 e all’Ibex ma il Dax regge e quindi finché dura il rialzo sulle borse “serie” non dobbiamo preoccuparci.

 

Rimaniamo con gli stessi buy della scorsa settimana anche se potrebbe darsi che a metà settimana decidiamo di entrare su qualche sorvegliato speciale: e siccome è il primo del mese il nostro modello quantitativo ha piazzato il segnale allarme sui seguenti titoli:

 

ASTALDI: siamo sempre sui massimi storici

 

AEGON: situazione di bottom up, sui massimi della congestione, titoli illiquido, da evitare

 

ASCOPIAVE: 300.000 euro di controvalore, sempre da evitare, meglio di Aegon, epperò situazione di bottom up conclamato, qui siamo sul pull back dal “fosso” del minimo, volumi in aumento, compatibilmente con la illiquidità del titolo.

 

BIOERA: illiquido ma barra mensile enorme e guardate sul giornaliero se non è bella … ovviamente non possiamo permetterci di comprarla altrimenti la scaravoltiamo:

 

 

CALEFFI: titolo super illiquido eppure dà segnali di vita .. un vero e proprio morto che si risveglia

 

SAVE: ottime performance della società che gestisce l’aeroporto di Venezia con un incremento del fatturato al 30 settembre 2013 su pari periodo del 2012 del +10.6%,  dell’EBITDA del +13.9%, dell’EBIT del + 15,4%, dell’utile ante imposte del +12.2%. Oggi il titolo ha rotto i massimi storici, fucile puntato alla prossima occasione (uncno).

 

SNAI: qui il rovesciamento è meno evidente perché manca il bottom e mancano i volumi però un analista tecnico direbbe che ha rotto la trendline … da osservare attentamente … durante il grande rialzo (meglio con la maiuscola … il Grande Rialzo …) facemmo un botto di soldi … tanto tanto tempo fa.

 

UBI: come Credito Valtellinese, Banca Ifis, Banca Generali (sic), Credem e tante altre sta mostrando segni di rovesciamento di tendenza e di accumulazione di volumi. Da seguire … in caso di ulteriore accelerazione siamo pronti a comprare



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top