https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Una doppietta: azioni Electronic Arts e Ansys su Nasdaq

Una doppietta: azioni Electronic Arts e Ansys su Nasdaq

Pubblicato Mer 09 Agosto 2023 - 22:06 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Mentre mezza Italia si divide tra montagna e mare, ci avviciniamo alla settimana di Ferragosto con due nuovi ordini. Parliamo di Electronic Arts e Ansys, i due nuovi volti entrati nelle ultime ore all’interno del Portafoglio Breakout con la strategia Azioni Nasdaq Weekly. Andiamo a conoscere meglio questi titoli.

 

ELECTRONIC ARTS

 

Se qualcuno di voi ha un figlio adolescente o più semplicemente è appassionato di videogiochi, molto probabilmente troverà familiare il nome Electronic Arts.

 

Parliamo, infatti, dell’azienda attiva nel campo dell’intrattenimento interattivo digitale e che sviluppa ed offre giochi, contenuti e servizi online per console, computer e dispositivi mobile connessi ad internet.

 

Tanto per intenderci, nel portfolio di Electronic Arts possiamo trovare titoli come EA SPORTS™ FIFA, The Sims™ e F1™, per citarne alcuni. Proprio ad inizio mese l’azienda con sede a Redwood City (California) ha comunicato i risultati finanziari preliminari per il trimestre terminato il 30 giugno 2023. In particolare, nel trimestre chiuso il 30 giugno 2023 Electronic Arts ha raggiunto un fatturato netto di 1,924 miliardi di dollari (in crescita rispetto al dato di 1,767 miliardi di dollari registrati al 30 giugno 2022) ed un utile netto di 402 milioni di dollari (rispetto ai 311 milioni di dollari dello stesso periodo di riferimento del 2022).

 

Passando invece ad un’analisi dei dati fondamentali, notiamo un Cash-to-Debt che nel trimestre terminato a giugno 2023 è a quota 1,38 (un valore pari ad 1 indica che nel periodo di riferimento l’azienda ha sul conto abbastanza denaro per pagare interamente i suoi debiti), una rilevazione che si piazza sotto al dato mediano sia a livello storico aziendale, sia in rapporto alle altre aziende che operano nello stesso settore. Il Debt-to-Equity è pari a 0,26, praticamente in linea con il dato mediano a livello storico aziendale di 0,23. Bene il Piotroski F-Score che si attesta a 7. Il margine operativo nel trimestre chiuso a giugno 2023 è al 28,22%. Il titolo risulta leggermente sottovalutato rispetto al valore dei flussi di cassa scontati.

 

 

ANSYS

 

Ansys è una società di simulazione ingegneristica con sede a Canonsburg (Pennsylvania). Nel secondo trimestre del 2023 il fatturato di Ansys ha raggiunto quota 496,6 milioni di dollari, in crescita se confrontato con il dato di 473,9 milioni di dollari del secondo trimestre 2022.

 

In calo, invece, l’utile netto che nel secondo trimestre 2023 è a quota 69,5 milioni di dollari contro i 98,8 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso.

 

Per quanto riguarda l’analisi fondamentale, Ansys al termine del trimestre di giugno 2023 presenta un Cash-to-Debt di 0,56, ai suoi minimi a livello storico aziendale e al di sotto del dato mediano del settore di riferimento dell’azienda. .

 

Decisamente positivo il Piotroski F-Score a quota 9, punteggio pieno.

 

Il margine operativo per il trimestre chiuso a giugno 2023 è del 19,26%, in calo rispetto ai trimestri precedenti ed anche rispetto al dato trimestrale di giugno 2022. Rispetto al valore dei flussi di cassa scontati il titolo risulta leggermente sottovalutato.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top