https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

ASPETTIAMO LA ROTTURA DELLA TRENDLINE

ASPETTIAMO LA ROTTURA DELLA TRENDLINE

Pubblicato Mar 26 Agosto 2014 - 14:30 da La redazione Tag: Borsa

Pioggia di email in redazione con i lettori che chiedono se Tomasini sia ancora sotto l’ombrellone. Si Tomasini è sotto l’ombrellone e ci sta fino al 15 settembre ma vi confesso che l’unica cosa che cambia rispetto a casa è il paesaggio alla finestra perché io sono sempre sul pezzo. In realtà non è successo ancora molto fino ad oggi in chiusura perché noi non sappiamo se il FTSE ALL SHARE fa davvero o per scherzo perché la trendline ribassista non è stata ancora rotta al rialzo. Sui mercati azionari internazionali è scoppiata la quiete e lo si vede dalla struttura a termine del VIX che è tornata in contango e dallo spread BTP BUND che è ridisceso (ma il conteggio della morte è ancora in corso, giusto per farvelo sapere).

 

 

 

Quindi prima di compare con la carriola in una ottica di raggiungimento di quota 25.000 aspettiamo il segnale. La prova di questo quadro viene dal fatto che se scorrete il nostro asfittico listino non vedete assolutamente dei gran pattern rialzisti eccetto quelli che trovate qui sotto:

 

ANSALDO:sta infrangendo i massimi storici, o lo prendavamo prima (ma ha un grafico pieno di rumore) oppure lo prendiamo dopo se sfonda 7.90 non appena ritraccia.

 

BANCA IFIS:dobbiamo andare … buy 15.96 con stop loss

 

 

BB BIOTECH:sempre su … non tradisce mai

 

LA DORIA:aspettiamo l’uncino … siamo pronti

 

SALINI IMPREGILO:  aspettiamo l’uncino rialzista.

 

VALSOIA: è tornata al punto di accumulo

 

A livello internazionale occorre chiedersi cosa succederà in Italia quando il Nasdaq romperà i massimi storici e qualche giornalista finanziario se ne renderà conto anche in Italia. Boom dei titoli tecnologici … o almeno quelli fintamente tecnologici che abbiamo sul nostro listino.

 

Ma veniamo ad alcune operazioni da fare all’aestero:

 

INTEL:ha un bilancio da favola rispettando gli indici di redditività che ci siamo posti

 

Q2 (Jun '14)

2013

Net profit margin

20.22%

18.25%

Operating margin

27.53%

23.09%

EBITD margin

-

39.01%

Return on average assets

12.21%

10.89%

Return on average equity

19.12%

17.58%

 

E quindi possiamo comprare sui massimi a 35.20 stop. Il pattern è uno dei soliti che tradiamo, ovvero sul grafico mensile andiamo a vedere se il titolo sta facendo un rounded bottom o congestione lunga e cerchiamo di prenderlo oltre la rottura di questa o poco prima.

 

 

HEINEKEN:compriamo Heineken (simbolo HEIA, quotato su AMS) a 52.16 poco sopra l’uncino. Il quadro fondamentale di Heineken è interessante anche se un ROE Medio su 5 anni del 10% non proietta il titolo al rango di star del listino. Il quadro tecnico invece è delizioso con un breakout di una congestione di diversi anni e un successivo uncino che non possiamo non prendere.

 

Q4 (Dec '13)

2013

Net profit margin

8.66%

8.26%

Operating margin

13.50%

13.30%

EBITD margin

-

22.75%

Return on average assets

4.93%

4.58%

Return on average equity

12.46%

11.79%

Employees

80,933

-

 

 

Ci piacciono TESLA e LONDON STOCK EXCHANGE ma pensiamo ora non sia il momento:

 

 

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top