Questa non è una borsa che si prepara a scendere, questa è una borsa dove manine anonime ogni giorno spazzolano i book al rialzo. Tecnicamente il Ftse All Share sta disegnando un gustosissimo triangolino simmetrico, una volta rotto il quale la Borsa dovrebbe riprendere a correre. I buy ufficiali scarseggiano, e questo perché gran parte dei titoli a largo flottante sta disegnando un bottom up oppure semplicemente sta congestionando. Manca ancora la scintilla del rialzo, mentre le segnalazioni sui soliti noti sono numerosissime. E sono situazioni queste in cui i titolini anticipano il rialzo dei titoloni.
BUY UFFICIALI
nessuno
SEGNALAZIONI
AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI: beati coloro che hanno creduto, di essi è il regno della Borsa. Bellissimo pattern di “persistency” direbbe Dave Landry con 3 barre bianche una dopo l’altra è una accumulazione di volumi saporosissima. Chi è dentro goda, chi non è dentro sappia che il prossimo uncino o congestione stretta sarà uno spettacolo, come prendere il treno di corsa dopo che è partito.
BASTOGI: non accennano a calare i flussi in acquisto anche se i prezzi tracheggiano, da seguire attentamente e pronti a prenderlo se strappa.
BE: se non è un triangolo simmetrico questo io sono allora Babbo Natale. Vorrei però una bella serie di almeno 3 barre rialziste prima di scatenarmi al primo uncino disponibile.
CEMBRE: sta uncinando al rialzo, se guardate il mensile sapete dove sta andando. Molto interessante sotto il profilo fondamentale, ma illiquido da morire.
TAS: sta rompendo i massimi, volumi in aumento nei giorni precedenti, se non fa un altro +100% nei prossimi giorni vuole dire che sono andato via di senno.
TERNI ENERGIA: bel 1-2-3 ross hook in corso. Sarebbe bello chiamarlo titolo liquido, ma in fin dei conti sono sempre spiccoli. Però da monitorare, sul mensile promette bene e sul daily è uno spettacolo.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini