Aspettando il referendum scozzese e la tripla scadenza di domani. Mercato senza volatilità. Oggi un broker cipriota piangeva al telefono perché i trader sul forex non fanno trading e se lo fanno perdono soldi. Continua così diceva che si mette male. Il problema della mancanza di volatilità ovunque si guardi è pensate per i trader direzionali.
Il quadro è sempre il solito, negli USA ci si attende un rialzo dei tassi ma non si sa quando, forse a metà del 2015, mentre si teme per gli Emerging Markets stretti tra una Cina che decelera (gli investimenti esteri sono in calo da anni seppure positivi) e la fine dei carry trade tra dollaro (dove si prendeva a prestito a poco) e le value emergenti che offrivano tassi superiori. A mio avviso si tratta di movimenti speculativi e se la crescita è ferma negli USA lo sarà anche negli emerging markets e quindi questo ritracciamento dei mercati emergenti è ideale per entrare.
Il nostro indice sta uncinando al rialzo con oggi che sembra la seconda barra rialzista di seguito e quindi fino ai massimi di 22.728 del Ftse All Share ci dovremmo arrivare.
Pochi spunti sul mercato italiano:
AEFFE: volare volare volare lassù … nel cielo dipinto di blu
AZIMUT: c’è poco da raccontare … dopo avere fatto +500% sta attaccando i massimi della congestione e anche con volumi in aumento. Roba da matti, bisogna veramente avere coraggio per comprare …
PRIMA INDUSTRIE: finito il primo giro di walzer sembra arrivare il secondo
Siamo entrati su Anima SGR ma per il momento dimostra poca convinzione.
Abbiamo avuto alcuni stop pesanti, ci sono stato male, sono quelle trappole per Tori che fanno male. Andiamo avanti facendo finta di niente, è il segreto per sopravvivere.
Segnalo ulteriori prede sul mercato USA NEL BOX QUI SOTTO peccato che sono tutte in breakout e comprare in break out sui mercati americani è suicidio puro.
Piazziamo due ordini su due titoli USA che i lettori sicuramente conosceremo e che nel più puro stile USA hanno ritracciato e ci permettono di comprare a poco (i segnali in portafoglio con i prezzi precisi):
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini