Basta guardare l'indice Dax o il Nasdaq per rendersi conto che a livello internazionale il mercato azionario è sui massimi storici mentre noi in Italia siamo sempre e comunque sui minimi storici. Il ribasso dello spread fa sperare bene ma servono ulteriori riforme. La luca di miele con l'Europa potrebbe finire presto. IL nostro portafoglio che è aggiornato alla scorsa settimana è un vero e priprio bijoux con Yoox uscita a target e gli altri titoli che corrono. Di seguito una carrellata di titoli:
AEFFE: spettacolare veramente, sempre su, il triangolino è stato rotto al rialzo.
GO INTERNET: titolo assolutamente illiquido, però sta forzando il massimo del collocamento.
BASICNET: sta forzando i massimi di periodo ... illiquida ma bellissima
SALINI IMPREGILO: facesse un bell’uncino la prenderemmo, dopo la fregatura precedente notiamo una accumulazione di volumi assolutamente salutare. Il titolo fondamentalmente rimane sottovalutato, ma come si è visto in passato alla fine conta dove è il suo trend.
VALSOIA: titolo segnalato in tempi non sospetti, è vicino di nuovo ai massimi storici. A livello fondamentale è un titolo assolutamente bomba: ROE 2013 al 27,74 % mentre il ROI è al 36,08 % mentre il fatturato dal 2011 al 2013 è stato rispettivamente 71, 94, 101 milioni di euro. Ora sta cercando di uncinare, se scende un pochino di più sarebbe da prendere, vi è che il controvalore scambiato è minuscolo, 100.000 euro al momento di andare in pagina ora, e quindi non potremo mai metterlo in portafoglio e sempre e comunque questa è una segnalazione.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini