https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Target price 13.500 Ftse All Share

Target price 13.500 Ftse All Share

Pubblicato Mar 09 Febbraio 2016 - 10:58 da La redazione Tag: Borsa

Menotrentapercento. Il nuovo target price di 13.500 sul Ftse All Share lo devi pronunciare tutto in un colpo, possibilmente piano piano, un po' perché se proclami un tale target price poi ti rischi la reputazione professionale se non si avvera un po' perché è un target price che fa paura solo a pronunciarlo. Che ci sia in atto un attacco all'Italia in una sorta di guerra finanziaria questo è evidente, la forza relativa di MSCI Italy contro MSCI World Stock ha iniziato a puntare al ribasso in maniera consistente andando a reinserirsi in un quel percorso ormai tradizionale di perdita competitiva del nostro mercato che fa avanti dal 2006 ad oggi senza interruzione tranne quel movimento orizzontale che si è appena concluso (box blu nella immagine):

 

 

Io non ho mai amato i mestatori del poco chiaro, gli gnomi che predicano "non poteva non sapere" piuttosto che "qualcuno sa e sta pilotando tutto", non ho mai creduto alla teoria degli uomini neri, dei circoli ristretti, del club che muovono il mondo tra una coppa di champagne e una tartina al caviale. Eppure in questi frangenti in cui nessuno sa dare una spiegazione plausibile non tanto alla discesa dei mercati azionari (su quella è nota la ragione, il timore di un rallentamento della crescita degli utili) quanto alla perdita di forza relativa dell'Italia. Cosa è cambiato in Italia nell'ultimo mese ? Ovviamente gli indicatori macro li conosceremo tra 3 e 4 mesi e quindi non è possibile dirlo ora. A me pare che non sia cambiato niente, se non diciamo così una certa irriverenza del nostro Presidente del Consiglio nei confronti dell'Europa. Quanto questa irriverenza sia giustificata oppure no è un altro paio di maniche, non ci siamo mai occupati di politica e gioiosamente continuiamo a non occuparcene. Però chi sostiene in giro che ci sia uno zampino di qualcuno da qualche parte è  una ipotesi che oggi come oggi di fronte a un calo di forza relativa non giustificato deve essere presa in considerazione molto attentamente.

 

Poi ovviamente ci auguriamo che il target price di 13.500 sia azzeccato come quello precedente di 45.000, così i miei detrattori avranno carne da masticare nei prossimi mesi per ingannare il tempo. Preferisco finire in mano ai miei detrattori e rivedere il mercato risalire piuttosto di avere ragione su una così cupa prospettiva. E' evidente che noi in quella sede ci imbottiremo di azioni e quindi sorrideremo perché le buone azioni che ci sono ora allora saranno buonissime e pronte per essere comprate. Ma che tristezza comunque per quello che è il mio Paese ....

(articolo di Gianluca Tonti)


Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top