Articoli

[ INTEGRALE ] Lo Zig Zag della Borsa

[ INTEGRALE ] Lo Zig Zag della Borsa

Pubblicato Lun 01 Luglio 2019 - 09:45 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

La Borsa si muove a denti di sega dentro il trend. Questo è il suo comportamento normale.

 

E basta tornare a questo comportamento elementare per fare previsioni spesso azzeccate. Ora siamo poco sotto il massimo di 24.000 del Ftse All Share.

 

I massimi e i minimi hanno una funzione di magnete sui prezzi di Borsa e ora questi ultimi sono attratti  dall’ultimo massimo relativo precedente che si trova appunto a quota 24.000. E se i prezzi in un primo momento hanno attraversato una fase di euforia ora attraversano una fase di relativa quiete.

 

Ed è facile immaginare che tra breve il Toro continuerà a correre verso i massimi.

 

Anzi, la chiusura di venerdì scorso sembra un fagiano che abbia mostrato la testa da dietro una siepe. Dobbiamo essere pronti ad impallinarlo.

 

Tanto più che il Mc Clellan, l’indicatore rialzi / ribassi, è in fase crescente e il Money Flow è ancora in fase di ipercomprato (ci sta raramente, ma se ci sta vuol dire che il denaro continua a fluire in Borsa).

 

 

Del resto la fase di ciclo economico che vede una politica monetaria espansiva è stata per la prima volta accompagnata da un’altra manovra tipica di questi momenti: il rialzo dell’oro. Il metallo giallo ha rialzato la testa e disegnato un uncino che tecnicamente si suppone possa portarlo lontano.

Vediamo i singoli titoli:

 

 

ABITARE IN: in seguito a risultati di bilancio spettacolari ha uncinato al rialzo. Titolo dell’AIM non troppo liquido ma sicuramente destinato a fare bene.

 

 

 

EUROTECH: avevamo indicato come si fosse disegnato un triangolo simmetrico sul grafico settimanale, pronto ad esplodere. E così è stato. Per fortuna la corsa non è finita qui e basta aspettare il prossimo uncino per prendere parte al banchetto. Anzi l'attuale fase di congestione è un punto ideale di entrata per prenderci la seconda e forse la terza gamba del rialzo. Pronti quindi a comprare. 

 

 

 

EXPERT SYSTEM: molti lettori lo stanno cavalcando con una esplosione dei prezzi da far paura. Il metodo migliore per uscire è farsi dire direttamente dal titolo quando è ora di vendere applicando il trailing stop sotto il minimo delle ultime barre.

 

 

Altri titoli da tenere sotto osservazione:

 

ASTM

DIASORIN

INTRED

MAIL UP

NEOESPERIENCE

PHARMANUTRA

RENERGETICA

 

TAS

 

Su Eurotech possibile buy in giornata.

VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top