https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

10 azioni italiane da tenere sotto osservazione e forse presto da comprare

10 azioni italiane da tenere sotto osservazione e forse presto da comprare

Pubblicato Dom 17 Luglio 2022 - 22:37 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Abbiamo diversi buy in canna.

 

So che è estate e che ogni cosa che tocchi finisce sotto le scarpe.

 

Ma ci sono situazioni che non possono essere taciute e le elenchiamo di seguito in modo che i lettori siano pronti ai buy ufficiali e i più ardimentosi alle segnalazioni soprattutto sui titoli illiquidi:

 

  1. DIGITAL BROS: sempre volumi sospetti
  2.  
  3. DIGITAL 360: ha le carte in regola sotto il profilo patrimoniale e sotto quello reddituale. Francamente è iper valutata rispetto al fair price e quindi trema la mano.

 

  1.  
  2. EL.EN: sempre al top con ogni parametro di bilancio e non è ipervalutata anzi non troppo lontana dal fair value. Sta provando un doppio minimo.

 

  1.  
  2. ESAUTOMOTION: non ha praticamente debito e quota sotto il fair price di almeno un 20%. Ottimi parametri reddituali con un margine operativo lordo del 17.63%. Ottima la crescita di Ebitda e Fatturato negli ultimi 3 anni.  Ha problemi di liquidità per cui conviene comprare quando vola e se vola.

 

  1.  
  2. FERRARI: inutile guardare i bilanci, la Ferrari è la Ferrari e chi compra la Ferrari non ha problemi con la recessione o la Fed o qualsiasi altra cosa. Ha rotto una trendline ribassista di 3 massimi e sta sgambettando al rialzo. Appena ce ne dà la possibilità entriamo.
  3.  

  1.  
  2. GABETTI: margine operativo al 4.35% anche se la crescita di fatturato ed EPS a 3 anni è significativa. Il ribasso recentemente subito ha sgonfiato la ipervalutazione e ora siamo nei pressi del fair price. Anche qui aspettiamo il momento che minimizzi il rischio.

 

  1.  
  2. INTERPUMP: margine operativo al 17.21%, situazione patrimoniale tutto sommato sotto controllo e crescita di fatturato ed ebitda del 7%. Attualmente quota sotto il fair price di almeno un 30%. Tecnicamente è interessante ma non è in cima alla lista dei buy.

 

  1.  
  2. ORSERO: tasso di crescita di fatturato del 4% a 3 anni e del 21.8% dell’ebitda. Margine operativo del 2.32 % attualmente quota circa un +40% rispetto al fair price. Stai sui massimi.

 

  1.  
  2. RENERGETICA: crescita del fatturato a 3 anni del 50.2%, crescita dell’ebitda a 3 anni del 29.5%, margine operativo lordo del 34.83% quota la metà del fair price. Ha problemi di liquidità per cui conviene comprare quando vola e se vola.

 

  1.  
  2. TXT E-SOLUTIONS: bilancio da urlo, redditività da urlo, poco sotto i massimi storici. Se li porta via vola. Abbiamo esitato finora perché pensavamo che una volta che ci siamo decisi l’upside non era poi tutto quello che sembrava e quindi ci siamo trattenuti. Ma se un titolo rompe i massimi storici che fai ? Compri. Pronti quindi ad entrare su questo titolo se solo rialza la testa chiudendo sopra un massimo precedente (uncino). Compreremmo nel nostro posto ideale ovvero poco sotto i massimi pluriannuali. Quindi se va male non ci scanniamo.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top