Articoli

2 buy alla faccia del crash

2 buy alla faccia del crash

Pubblicato Gio 03 Settembre 2020 - 20:24 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Il ribasso di oggi è il benvenuto.

 

No, non vi preoccupate, non vi voglio menare il can per l’aia e con il senno di poi raccontarvi che questo ribasso era previsto.

Perché il ribasso non era previsto, era agognato.

 

Di seguito due grafici sul rapporto put / call che ve la dicono tutta su come se a marzo 2020 eravamo in una situazione anomala di ribasso ora siamo passati dall’altra parte in una situazione anomala di rialzo:

 

 

 

Questo ribasso servirà al Nasdaq per riposizionarsi in maniera più umana nei pressi delle tante trendline che passano ormai molto sotto gli attuali prezzi.

 

Io sono convinto che questa è una buy opportunity perché il mondo intorno a noi non è cambiato rispetto a ieri e non cambierà su domani ma è completamente diverso da quello che esisteva il 27 febbraio 2020 e le borse stanno semplicemente cercando di anticipare un mondo che deve ancora venire.

 

Il nostro portafoglio breakout è completamente al riparo da qualsiasi sciacquone.

 

Quello invece di mean reverting è pronto a comprare altre azioni e visto che ci siamo partiamo subito con PIQUADRO con un buy limite a 1.36 e AUTOGRILL con un buy limite a 4.41.

 

Insomma cerchiamo di comprare sui minimi se ce le regalano, anche se pare che su Autogrill la tendenza sia quella di strappare al rialzo.

 

Ma non disperiamo, domani ci sarà il sangue che corre per le strade e tutto è possibile.

 

Piquadro e Autogrill sono due aziende che sono state letteralmente massacrate dal lockdown e Autogrill addirittura ha lasciato sul tappeto quasi la metà del fatturato annuale.

 

Piquadro è un gioiellino, ho avuto la fortuna di conoscere l’imprenditore e sono convinto che farà strada.

 

Il mondo tornerà prima o poi al suo posto e quindi sono due candidati ottimali per il portafoglio value.



Scorri indietro
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top