Articoli

70% probabilità di rialzo: un buy di corsa ...

70% probabilità di rialzo: un buy di corsa ...

Pubblicato Mar 18 Febbraio 2020 - 13:48 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

La nostra Borsa sale come se non ci fosse un domani. Se avevamo scritto che avevamo bisogno di conferme beh allora le conferme stanno arrivando:

 

  1. 1) Le azioni del settore bancario sono in fibrillazione tanto in fibrillazione che se uno volesse comprare non è possibile perché non ci sono punti di entrata e questo su quasi tutte le azioni bancarie e non solo su quelle più esplosive
  2.  
  3. 2) Il nostro indice Ftse All Share è ormai ben sopra il massimo relativo precedente e si sta arrampicando verso livelli da cui difficilmente potrà tornare indietro. Se un pull back a cavallo del vecchio massimo ci sta tutto (e quello sarebbe il punto da maestro per entrare) più si continua di questa strada più è difficile che possa scendere sotto i massimi precedenti
  4.  

Morale: il pendolo delle probabilità si sta spostando velocemente verso il traguardo del “rialzo” stabile e duraturo.

 

Si fa fatica a scriverlo perché comporta un mare di responsabilità nel silenzio assordante della stampa finanziaria italiana, quella nobile intendo, quello che poi c’è sempre e qualcuno che la ritaglia e la mette in cornice.

 

A me nessuno mette in cornice, massimo al patibolo …

 

Mi stupisce la forza del settore bancario, nonostante l’indice settoriale sul settimanale stia ancora perdendo terreno e la tendenza sia decrescente. Prendere i punti di minimio è sempre difficile ma qui ci siamo, siamo sul punto di minimo o almeno sembra davvero che lo sia. Poi aspettiamo anche in questo caso conferme, che se arrivano scriveremo prontamente.

 

Se uno mi dicesse le probabilità di un rialzo fino al livello di 45.000 del Ftse All Share da 50% siamo passati al 70%. Nel caso in cui ci fosse un salutare pull back fino al livello di resistenza e poi la risalita alzeremo la bandiera al 100% e compreremo con la carriola.

Francamente non ho più voglia di scrivere niente, penso che quello sopra sia già tanta roba.

 

Vediamo le azioni:

 

ACSM: un trader per i trader guerrieri

 

 

ALERION: una segnalazione della volta scorsa che si è gioiosamente materializzata

 

 

BANCA GENERALI: andiamo con un buy … BUY 33.24 STOP 

 

 

DOVALUE: siamo in vista dei massimi storici che corrispondono ai massimi del collocamento

 

FNM: se continua a salire arriva a 1.40 euro

 

 

ILLIMITY BANK: la vogliamo comprare ma non alla garibaldina. Eppure continua a crescere come se non ci fosse un domani, obiettivo a 11.40 euro. Attenti che se ritracciamo compriamo mercato.

 

INWIT: spettacolare anche se illiquida …

 

INTERPUMP: se i lettori ricordano dubitavamo che la rottura del supporto fosse stato un inizio di ribasso, il problema è sapere se questo è un inizio di rialzo. Siccome il trend è ancora su e il mercato punta a nord diciamo che si può iniziare ad arrotare le baionette …

 

 

RECORDATI: sui massimi storici … se rompe che facciamo ? compriamo ? La maledizione di Recordati … per me è impossibile comprarla perché è da una vita sui massimi storici …

 

SERI INDUSTRIAL: rottura dei massimi del collocamento e massimi storici, da attenzionare con passione



Scorri indietro
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top