Rimanere della stessa opinione quando tutto ti va contro non è facile. Un lettore “sciarpa littoria” mi ha mandato qualche giorno fa il grafico che segue, fatto con un software che voi umani non ricordate e che si chiama Advanced Get. E quando io dicevo che l’obiettivo era 6000 sull’Sp500 lui ha scommesso che invece sarebbe finito prima giù e poi davvero a 6000 concordando con la mia ipotesi (o io con la sua, non so). Posto il grafico del nostro eroico lettore che ci ha azzeccato in pieno:
E riposto anche il mio grafico dell’SP500 con tanto di mini doppio minimo in corso: dalla velocità con cui il mercato sta riassorbendo la vecchia barra dovremmo chiudere in bellezza.
Perché rimango della stessa opinione di prima nonostante lo storno e nonostante il lettore di cui sopra abbia avuto ragione ? Perché non ho altri segnali per proclamare il ribasso e un trend senza segnale è un semplice rumore. Se ci fosse la rottura della trendline ribassista, se no ci fossero le elezioni a novembre negli USA, se non fossimo ormai a metà settembre, mese, maledetto, potrei anche avere paura. Ma per il momento sono confidente.
Oggi dati CPI USA meglio delle attese e quindi addio taglio aggressivo la prossima settimana della FED.
Delle azioni italiane ci piace moltissimo Ferrari che è arrivata poco sopra il gap dove la stavamo aspettando.
Fiera Milano sta completando il doppio minimo.
Pirelli sempre buona.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini