A livello di indice Ftse All Share stiamo assistendo alla classica sparata all’insù che ha come obiettivo 25.000 del Ftse All Share o giù di là. La cosa che finora ci preoccupava era la mancanza dei classici uncini rialzisti visto che l’ultimo punto di uscita è il minimo di 18.224 ed è francamente troppo lontano, rischiamo il massacro a mettere lo stop loss là. Quindi posizionare uno stop loss in area 20.000 del Ftse All share sarebbe una manna davvero perché ci darebbe il destro di ricaricare a piacimento sulle azioni sapendo di non rischiare l’osso del collo. Al momento ci sono due titoli che meritano particolare attenzione:
BANCA POPOLARE EMILIA – ROMAGNA: io non li ho mai sopportati, hanno quell’aria da “piccola città bastardo posto”, per citare Guccini, tutti bravi, amici, “una grande famiglia” dicono loro, fratelli coltelli verrebbe da rispondere. Eppure il grafico è un amore, tutta da comprare questa banca, con un doppio minimo che urla e una rottura della trendline di lungo periodo che si fa dare del lei. E mettiamoci pure che negli ultimi giorni ha fatto un bel triangolino proprio sopra la resistenza del doppio minimo. Morale: buy 7.36 stop.
EMAK: ci facciamo una scorpacciata di aziende emiliane … questa ha fatto un breakout spettacolare e ora dovrebbe farci quell’uncino che ci permette di entrate senza colpo ferire. Aspettiamo pazienti che il mercato ci dia la possibilità di entrare.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini