Articoli

Arrivano gli afferratori di coltelli per la lama ..

Arrivano gli afferratori di coltelli per la lama ..

Pubblicato Lun 13 Aprile 2020 - 21:16 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Ci siamo.

 

Arriva il primo buy per il portafoglio mean reverting o chiamatelo anche il portafoglio degli afferratori di coltelli che cadono.

 

Io non sono un esperto di petrolio e i miei lettori non sono così fessi che se prendo un articolo del Financial Times e lo traduco non se ne accorgono.

 

Quindi parlo chiaro.

 

Prima di dare questo buy abbiamo aspettato due cose:

 

  1. 1) Non fare quello che facevano gli altri, comprare il petrolio a sentimento. Ora sul petrolio notiamo un accenno di doppio minimo e noi entriamo con il portafoglio Value a metà della congestione ovvero non in stop ma limite. Inoltre notate il grafico qui sotto del Crude Oil mensile: siamo su un minimo ultra – ventennale o addirittura trentennale. Il grafico mostra un massimo a 120.42 e un minimo a 10.45. Noi compriamo a cavallo dei 20 diciamo che può anche andare a zero ma siamo dalla parte dei bottoni.

  2.  

  3.  

  4. 2) Si sgonfiasse la notizia dell’accordo Arabia Saudita – Mosca – Trump in attesa della prossima notizia.

  5.  

Vi prego notare come l’ETF sia stato scelto in maniera accurata e sia il Wisdom non rolled WTI Crue Oil PRE ROLLED ISIN IE00BVFZGC04 ovvero senza tenere conto del rollover dei contratti sul petrolio che sono mensili e creano scalini nella curva dei prezzi a seconda di come si muove la base (vedere il corso di riuscireinborsa.it sulle commodities per approfondimenti sull’andamento della base).

 

 

Mi raccomando moderare le quantità in acquisto perché ci potrebbero essere più entrare fino al numero di 3 su questo strumento. Orizzonte 12-24 mesi.



Scorri indietro
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top