https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Azioni Be: il Canslim italiano ci segnala qualcosa di nuovo...

Azioni Be: il Canslim italiano ci segnala qualcosa di nuovo...

Pubblicato Mer 24 Novembre 2021 - 08:41 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Se non dici bugie, vai bene a scuola e fai a modo con mamma e papà, allora Babbo Natale ti farà un bel regalo. Se manca una di queste qualità chissà.... forse il regalo non sarà come te lo aspetti.

Anche la vita dei “grandi” è formata da tanti se che, messi insieme, generano un quadro globale: se lavoro posso guadagnare, se mangio posso saziarmi, se studio posso imparare qualcosa di nuovo.

Il metodo Canslim ideato da William O'Neil mette insieme alcuni “se” per individuare le azioni vincenti:

se il mercato è al rialzo, allora è un buon momento per investire.

Se l'azione opera in un settore leader e innovativo, allora è privilegiata rispetto ad una attiva in un settore non in voga.

Se nell'ultimo periodo si è registrato un rialzo, allora il momento può essere opportuno per investire.

Diverse condizioni, insomma, che unite ci dicono che un'azione è quella giusta. Per scoprire di più sul Canslim, di cui abbiamo parlato diverse volte, vi invitiamo a cliccare QUI

 

Ma cosa c'entrano il Canslim e William O'Neil con l'Indipendente di Borsa?

C'entrano, eccome.

C'entrano perché nel nostro giornale è presente un'importante sezione, chiamata Analisi Tecno Fondamentale delle Azioni (https://www.emiliotomasini.it/analisi-tecno-fondamentale-delle-azioni-ranking-automatico-borsa-italiana/), che è il riadattamento italiano del Canslim. Capite bene che il quantitativo di azioni presenti in Italia è di molto inferiore a quello della Borsa USA e proprio per questo se non avessimo ideato questa “maccheronizzazione” non avremmo potuto utilizzare il Canslim praticamente mai. Presto detto, quindi, si è resa utile l'ideazione di una nuova sezione che ora è diventata una colonna portante del nostro giornale.

 

Utilizzando il suo ranking abbiamo analizzato diverse azioni, come per esempio azioni Alerion (https://www.emiliotomasini.it/migliori-azioni-italiane-azioni-alerion/) azioni Sciuker Frames (https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-italiane-canslim-borsa-italiana-azioni-sciuker-frames/) o azioni Caleffi (https://www.emiliotomasini.it/azioni-matica-fintec-sciuker-frames-caleffi-azioni-migliori-italiane-canslim-borsa-italiana/).

 

 

Oggi parleremo di azioni Be.

 

 

AZIONI BE: Da marzo a oggi i prezzi sono aumentati di oltre l'80% e anche i volumi non si sono mai spenti, aumentando ulteriormente nell'ultimo periodo quando, tra l'altro, si è verificata anche la rottura dei massimi. Come abbiamo indicato nel grafico, il trend rialzista è stato spinto più volte dalla formazione di triangoli e in entrambi in casi è stato raggiunto l'obiettivo di prezzo al rialzo. Dopo la lunga risalita terminata verso settembre si è formata una breve congestione che poi ha di nuovo lasciato spazio ad un rialzo “sporco” (che come possiamo vedere si è indebolito negli ultimi giorni... Se il rialzo è terminato lo scopriremo presto, certo è che breve congestione può voler dire anche breve rialzo).

L'azienda, leader nel settore Consulting (l'innovazione c'è), ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un valore della produzione di circa 164 milioni di euro (+30,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) e l'Ebitda è passato da 20,21 milioni a 26,23 milioni di euro. E' recente l'acquisto di Be del 51% del capitale di Crispy Bacon. L'operazione ha avuto un costo di 2,3 milioni di euro.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top