Articoli

Azioni Exor e i segreti di Swing Italia

Azioni Exor e i segreti di Swing Italia

Pubblicato Gio 16 Settembre 2021 - 20:56 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Oggi sulle azioni Exor abbiamo raggiunto il target a -1,5% sul prezzo di entrata.

 

Un successo clamoroso hanno pensato alcuni lettori ...

 

In realtà non è così: Swing Italia (ex contro trend) ha un algoritmo per la gestione della posizione che riesce a calcolare quando sia il momento di smettere di "sperare" che l'azione salga. In altre parole diciamo che Swing Italia piazza il target a +10% dal prezzo di entrata. Poi ci sono delle condizioni successive, tipicamente connesse alla perdita di momentum, volatilità, volumi, etc. che gli fanno cambiare idea. E prima il target passa a +8% poi a +5% poi a +1% e quindi va bene tutto pur di chiudere la posizione anche un target a -1,5%.

 

Insomma diciamo che Swing Italia è come Tomasini: ha il braccino corto e quando sente puzza di bruciato preferisce lasciare sul piatto -1,5% che rischiare di perdere il 15%.

 

Anzi ci sono persino situazioni in cui decide STRAORDINARIAMENTE di chiudere baracca e burattini e vendere mercato in apertura il giorno dopo.

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top