Mercati sempre al rialzo, con il nostro ftse mib 40 che tenta l’allungo oltre il massimo relativo precedente (uncino rialzista).
Oggi giornata campale per decidere se il mese di luglio sarà davvero il secondo mese positivo dell’anno come pretende la stagionalità dei mercati oppure la statistica verrà rotta.
Sugli indici USA vale la regola del 3 (3 barre rialziste potenti) e oggi siamo a 2 quindi oggi giornata positiva.
Mentre infatti si accumulano i segni di un rallentamento del mercato del lavoro americano, il rapporto di giugno sui non farm payroll, atteso oggi alle 14:30, assume un'importanza elevata, fungendo da test per le aspettative sulla politica della Federal Reserve.
Se vogliamo fare i precisini dall'inizio dell'anno, il numero di posti di lavoro creati ammonta a 1,24 milioni in totale, con una
diminuzione mensile di circa 50.000 rispetto allo stesso periodo del 2023. Gli economisti intervistati da Bloomberg prevedono che il calo proseguirà con 190.000 nuove assunzioni nette nel mese scorso, una riduzione significativa rispetto alle 272.000 registrate a maggio.
La crescita del salario orario medio dovrebbe essere rallentata di due decimi al 3,9% su base annua, il che rappresenterebbe l'aumento più basso degli ultimi tre anni, e il tasso di disoccupazione dovrebbe mantenersi al 4%.
Ieri una serie di dati più deboli del previsto, con l'indice ISM relativo all'attività terziaria che è sceso al livello più basso dalla metà del 2020, ha spinto i mercati ad aumentare la probabilità di una riduzione dei tassi a settembre al 73% e a valutare in quasi 50 punti base l'ampiezza dell'allentamento monetario durante l'anno.
Cancelliamo gli ordini di acquisto su Ferrari sperando di riprenderla più in basso.
Antares vision ieri in gran spolvero.
Banca IFIS fotocopia di MPS e sempre al rialzo.
Doppio minimo su Fineco.
Saipem più scende meglio è …
Sogefi pronta al volo …
Unicredit rompe i massimi relativi precedenti … roba da non credersi.
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini