Articoli

Azioni I Grandi Viaggi: qualcosa si muove

Azioni I Grandi Viaggi: qualcosa si muove

Pubblicato Ven 08 Gennaio 2021 - 18:50 da Eleonora Alboresi Tag: Borsa

AZIONI I GRANDI VIAGGI (isin IT0005108219): Sembra di nuovo soffiare un vento positivo per azioni I Grandi Viaggi. Se consideriamo i settori colpiti dalle conseguenze dell'emergenza sanitaria, è innegabile che il turismo si posizioni in prima fila. Quando non ci si può muovere non c'è turismo insomma, e quando non c'è turismo a soffrire è tutto ciò che ruota attorno al settore, borsa compresa.

 

AZIONI I GRANDI VIAGGI: ANALISI TECNICA

 

Guardando il grafico odierno di azioni I Grandi Viaggi possiamo scorgere una situazione sicuramente più favorevole rispetto a qualche mese fa. A dare la spinta a questo “momento buono” c'entra qualcosa, molto probabilmente, anche l'arrivo dei vaccini. La pandemia finirà e con lei anche l'immobilismo, si potrà tornare a viaggiare e azioni I Grandi Viaggi potranno risalire.

 

 

 

 

 

 

 

In questo articolo parliamo di azioni I Grandi Viaggi proprio per questo, per cercare di anticipare un momento che potrebbe essere molto fruttuoso. Posando ancora una volta gli occhi sul grafico ciò che si evince è che se questa tendenza al rialzo verrà mantenuta per altri 3 giorni (ricordate la “regola del 3”) significa che la direzione sta cambiando. Già da oggi possiamo vedere un sostanzioso aumento dei volumi, uno scossone che deve per forza voler dire qualcosa.

 

 

SE VUOI SAPERE DI PIU' SU AZIONI I GRANDI VIAGGI LEGGI IN PROVA L'INDIPENDENTE DI BORSA GRATIS PER 3 GIORNI CLICCA QUI >>>

 

AZIONI I GRANDI VIAGGI: ANALISI FONDAMENTALE

 

Il gruppo I Grandi Viaggi opera nella gestione e commercializzazione di villaggi turistici e gestisce attività di tour operator. I vertici hanno recentemente comunicato i risultati finanziari dell'esercizio 2019/2020 (il bilancio della società si chiude a fine ottobre). Il periodo in esame si è chiuso con ricavi in flessione del 53,2% (dai quasi 62 milioni dell'esercizio precedente a 29 milioni). Ovviamente il risultato è da imputare all'emergenza sanitaria, che ha intaccato pesantemente il turismo. A fine ottobre 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 16,11 milioni rispetto ai 22,16 dell'anno precedente. Proprio tenendo conto dell'arrivo delle vaccinazioni, e di un rapido ritorno alla normalità, il management de I Grandi Viaggi conta di recuperare il suo equilibrio finanziario nell'esercizio 2020/2021. Lo stesso discorso vale in borsa: se l'azienda torna a volare, anche azioni I Grandi Viaggi agiranno di conseguenza generando interessi, volumi e guadagni.

 

 

Nonostante il confronto tra 2018, 2019 e 2020 sia brutale, ricordiamoci che la vita è una ruota che gira. Il mondo sta lentamente tornando alla normalità e finita la pandemia molti settori riusciranno a prendere un sospiro di sollievo e ricominciare a camminare senza ostacoli.

Ricordiamoci che chi è stato fermo ieri potrebbe correre domani e ricordiamoci, nei prossimi giorni, di tenere monitorata la situazione di azioni I Grandi Viaggi... arriverà la regola del 3 a cambiare il trend?

 

 

SE VUOI SAPERE DI PIU' SU AZIONI I GRANDI VIAGGI LEGGI IN PROVA L'INDIPENDENTE DI BORSA GRATIS PER 3 GIORNI CLICCA QUI >>>

 

 

Se vuoi sapere di più su azioni I Grandi viaggi:

 

https://www.soldionline.it/quotazioni/dettaglio/IT0005108219.html

https://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/scheda/IT0005108219.html?lang=it

https://mercati.ilsole24ore.com/azioni/borsa-italiana/dettaglio-completo/IGV.MI

https://it.investing.com/equities/i-grandi-viaggi-spa



Scorri indietro
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top