https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Cancellati diversi ordini dal portafoglio breakout e... un titolo interessante

Cancellati diversi ordini dal portafoglio breakout e... un titolo interessante

Pubblicato Gio 23 Dicembre 2021 - 10:34 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Abbiamo sfoltito la lista delle azioni da comprare in breakout per una serie di ragioni pratiche e non teoriche. La prima è che temiamo movimenti inattesi nei prossimi giorni, sia al rialzo che al ribasso. La domanda se questo rally di Natale sia esaurito ha un senso profondo, è chiaro che anche gennaio storicamente è un mese positivo ma non dobbiamo attaccare i carri davanti ai buoi. Abbiamo lasciato 3 buy che ci piacciono molto, si tratta infatti di 3 azioni dai buoni fondamentali, El.en Danieli e Tinexta hanno a livello di multipli ancora spazio di apprezzamento mentre Amplifon ad esempio è davvero molto tirata e non vorremmo che, pur destinata a performare al rialzo, non appartenga al ciclo della azioni siluro. E lo stesso per diverse altre azioni. Non facciamoci prendere dalla foga. Ci riserviamo ovviamente di cambiare idea e di inserire ulteriori buy in breakout nel corso del tempo o di modificare i prezzi di entrata di quelli che già esistono.

 

Segnalo stamattina una azione molto interessante per l’analisi tecnica: Intek. Infatti ha rotto i massimi storici con ottimi volumi e ora sul daily sta congestionando a triangolo. A livello fondamentale ha venduto una controllata tedesca incassando 250 milioni e quindi sembra che ci sia molto valore dentro indipendentemente dalla quotazione di mercato.

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top