Continua a correre il trenino del rialzo.
Dalle minute della FED di ieri non ci sono novità: la FED prima di abbassare vuole vedere segnali importanti, della serie prima il cammello e poi i soldi.
Prevale l'ipotesi di un allentamento a partire da giugno 2024 e non da marzo, con una riduzione di 90 punti base rispetto ai più di 150 punti previsti all'inizio di febbraio.
Oggi diversi appuntamenti, diversi dati economici importanti saranno sul tavolo, come gli indici PMI nell'eurozona e negli Stati Uniti, le domande di sussidi di disoccupazione anche oltreoceano e le scorte settimanali di petrolio del Dipartimento dell'Energia.
Ma quello che conta oggi sono i risultati di Nvidia negli Stati Uniti, definita "l'azione più importante del pianeta" secondo Goldman Sachs. Il gigante dei semiconduttori e dell'intelligenza artificiale, che ha pubblicato dopo la chiusura di Wall Street ieri, ha registrato ricavi di 22 miliardi di dollari da novembre a gennaio (+265% su base annua), nettamente superiori alle previsioni di mercato (circa 20 miliardi). I suoi profitti hanno raggiunto i 12,3 miliardi di dollari nel periodo, un livello anche molto migliore rispetto alle previsioni, così come la sua previsione di fatturato per il trimestre in corso.
Questo significa che il capotreno ha fischiato la partenza del nuovo viaggetto del rialzo.
Compriamo Cementir Limite 9.17 oggi con il portafoglio Tomasini come da segnale colà pubblicato.
Ma aspettatevi di tutto oggi …
L’autore è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informazioni metodo clicca qui >>
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini