Questa ve la devo raccontare. Di solito non parlo male dei lettori ma questa volta debbo farlo. Il vecchio pretore di Sassuolo diceva che d'estate con il caldo aumenta la propensione a compiere reati, sarà, quindi mi adeguo, se aumentano le liti di cortile possono aumentare le liti sul web.
Dunque mi scrive un lettore che ha acquistato uno dei molteplici miei libri e mi chiede cortesemente una password di prova. Le prove sono sospese causa rialzo, ma se qualcuno lo chiede cortesemente perché no. Quindi la segreteria gli dà la password e lui pone qualche domanda sul Contro-Trend. La segreteria gli manda i risultati che io vi posto di seguito
Il lettore legge per alcuni giorni il nostro umile foglio e poi scrive:
"Egregio Prof. Tomasini,
la ringrazio del periodo di prova gentilmente concessomi, ho potuto apprezzare il Vostro report in azione e debbo dire che lo ho trovato molto interessante.
Purtropo da un lato i titoli in portafoglio sono poco movimenti, dall'altro il servizio di segnali Contro Trend è troppo oneroso da praticare perché si tratta di piazzare almeno 20 ordini ogni giorno e io non dispongo di questo tempo. Io sarei interessato ad un servizio con risultati simili ma con meno fatica.
Se riesce a fornire un tale servizio mi mandi pure il preventivo.
Distinti saluti.
Lettera firmata"
Capite ? Il poverino non vuole perdere tempo con la Borsa. Del resto questo è il messaggio imperante: questo non è un mestiere, qui si regalano i soldi. Tu devi solo metterti sotto la palma, cannuccia in bocca, piedi sullo sdraio e aspettare che passi la bionda successiva. Non è che forse la equity line di Contro Trend è morbida proprio perché molte operazioni di piccolo importo si compensano una con l'altra e assorbono le escursioni al rialzo con quelle al ribasso con il potere della media ?
Non ho mandato a stendere il lettore perché in 20 anni non ho mandato mai a stendere nessuno. Mi sono astenuto per non rovinare il track record. Ma era il caso.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini