https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

CROLLO IN BORSA ? SOLO RITRACCIAMENTO ...

CROLLO IN BORSA ? SOLO RITRACCIAMENTO ...

Pubblicato Ven 06 Dicembre 2013 - 09:57 da La redazione Tag: Borsa

 

Un drittone come quello in corso ad un che fa il mio mestiere ti mette un’ansia addosso che è 200 volte superiore a quella dei tuoi lettori. E’ la pura verità. Ogni lettore ha una sua ansia, è naturale in questo mestiere, e se volete sapere la mia ansia moltiplicate il numero dei lettori per la loro ansia e questo è il prodotto finale.

In questi frangenti servono due cose:

  1. Dormirci sopra, tanto tra vendere in chiusura  e vendere in apertura una volta ci lasci il 20% ma le restanti 99 volte ci azzecchi
  2. Affidarti alle tue vecchie regole, che mediamente funzionano e ti proteggono contro ogni idea ed opinione di terzi. Io sono un cultore dei report di Goldman Sachs ma poi alla fine io sono qui davanti ai miei lettori e i signori di Goldman Sachs stanno nei loro uffici a New York e quindi in conclusione io debbo prendere le mie decisioni da solo.

Bene allora prendiamo un grafico del Ftse All Share e iniziamo a lavorare come piccolo geometra:

  1. Siamo sempre e comunque all’interno di un canale rialzista (linee arancione) e la trendline rialzista che lo sorregge non è stata rotta
  2. Il punto di inversione senza che non venga rotto il trend rialzista è sul supporto (linea blu) 18.942 del Ftse All Share e non ci siamo ancora arrivati e molto probabilmente prima di esprimere un giudizio definitivo dobbiamo aspettare questo livello
  3. Il Sequential ribassista è molto brutto ma finché siamo su un Sequential giornaliero non mi sembra che possa influire più di tanto sul trend rialzista.

 Conclusione: aspettiamo l’apertura di Wall Street e poi se del caso modifichiamo gli stop loss sul portafoglio, ove non colpiti. Quello che mi stupisce è che in una situazione tecnica di ritracciamento abbiamo titoli come Yoox, Reno de Medici, Cairo, Basicnet che invece sprizzano al rialzo, della serie chi li sta accumulando vede come oro una situazione di ripiegamento dei prezzi per acquistare a man bassa.

 

 

(articolo di Gianluca Tonti)


Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top