https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Diverse azioni in canna ... domattina rompiamo gli indugi !

Diverse azioni in canna ... domattina rompiamo gli indugi !

Pubblicato Lun 01 Luglio 2024 - 17:47 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Non c’è una maggioranza, va tutto bene. Questo il messaggio delle elezioni in Francia, con un risultato sorprendente per chi crede nella ragionevolezza della Borsa, invano. Io non seguo più la politica da anni e quindi posso parlare apertamente. I mercati brindano oggi all’incertezza, che è il risultato migliore rispetto ad una vittoria netta degli uni e degli altri. Tre settimane dopo la sconfitta della defunta maggioranza presidenziale alle elezioni europee, Emmanuel Macron ha subito un nuovo rovescio elettorale al primo turno delle elezioni legislative anticipate, che lui stesso ha convocato. Se il presidente ha fallito la sua scommessa, riuscirà il RN a ottenere la maggioranza assoluta al termine del secondo turno?

 

Il campo lepenista ha ancora delle possibilità. Tutto dipenderà dalle configurazioni del secondo turno, con i potenziali ritiri di candidati di sinistra o macronisti. Gli appelli a fare barriera contro il RN troveranno un riscontro? È la grande incognita. Lo scenario più probabile resta quello di un parlamento senza maggioranza ed è a questo che plaudono i mercati. Ripeto, non c’è niente di ragionevole in tutto questo ma è la borsa, bellezza !

 

Oggi i bancari italiani sono volati uscendo da un torpore di settimane e lasciando il povero Tomasini nella più pura ambascia: che fare ?

 

Ad esempio Monte dei Paschi ha disegnato un doppio minimo, vale almeno il doppio e noi che facciamo ? Stiamo a guardare ?

Ci dormo sopra ed eventualmente domani compriamo.

 

 

Idem su Unicredit.

 

Siamo entrati su Unipol e Fiera Milano, su Fiera Milano sembra che siano tutti impazziti e i volumi oggi sono andati ai massimi degli ultimi giorni.

 

 

Ferrari è rimasta indietro, oggi ha rialzato la testa, e anche questa sarebbe da comprare così come è … indietro. Perché domani sarà di nuovo prima.

 

 

Luglio negli USA è il secondo mese come performance storica positiva dopo novembre ma vedere certe cose in Italia ti fa veramente stupore.

 

Italian Exhibition Group domani vola sopra i massimi dell’uncino … ognuno per sé.

 

 

Mondadori editoriale, temevo il falso breakout mentre invece è buono come il pane. Siamo rimasti fuori …



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top