https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Due buy ufficiali e diverse segnalazioni

Due buy ufficiali e diverse segnalazioni

Pubblicato Lun 17 Aprile 2023 - 08:42 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Stiamo arrivando in area 28.000 del Ftse Mib. Il problema è che siamo a maggio e l’aria potrebbe essere da doppio massimo. Io sono bullish dopo l’estate e quindi mi preoccupo poco perché se anche il Toro si ferma qui sarà un’estate calda, molto calda.

 

Sul fronte macro riflettori martedì sul Pil cinese nel primo trimestre e venerdì sugli indici Pmi area euro ad aprile. Da seguire infine le trimestrali Usa con Netflix martedì e Tesla mercoledì. Dobbiamo sbilanciarci per fare delle valutazioni di tipo macro, pur con tutti i se e tutti i ma del caso.

 

Il punto di partenza è che le azioni hanno storicamente registrato un rally dopo che la Federal Reserve ha finito di alzare i tassi di interesse

 

La Vecchia Signora dei Mercati, che i lettori sanno io rispetto moltissimo, sostiene che i mercati potrebbero non ricevere la stessa spinta questa volta. Da oggi al 1982 secondo una ricerca di Goldman Sachs (la Vecchia Signora) riportata dal Wall Street Journal l'S&P 500 ha reso una media del 19% nei 12 mesi successivi al picco del tasso sui Fed Funds. La banca USA Infatti ha studiato sei cicli di inasprimento della Fed nel periodo 1982 – 2022 e le azioni sono aumentate tutte le volte tranne una.

 

Eppure Goldman Sachs è scettica che i mercati si riprenderanno una volta che la Fed avrà finito con la sua attuale serie di aumenti dei tassi di interesse. L’argomento tiene banco perché in molti a Wall Street credono che la Fed potrebbe finire di alzare i tassi quest'anno. Infatti la crescita degli utili ha vacillato la scorsa settimana e si prevede che le società dell’S&P 500 riporteranno profitti in calo all'inizio dell'anno per l'importo maggiore dal secondo trimestre del 2020. Anche le azioni sembrano costose rispetto alla storia. L'S&P 500 viene scambiato a circa 18 volte gli utili previsti a 12 mesi. Questo livello si colloca nell'81° percentile per tutte le valutazioni azionarie vanno indietro fino agli ultimi 40 anni, sempre secondo questo studio di Goldman Sachs. 

 

Io mi permetto di andare contro la Vecchia Signora e mi fido della statistica che è di 5 volte contro 1.

 

THE ITALIAN SEA GROUP: se rompe i massimi relativi è da prendere (segnalazione), titolo illiquido

 

TECHNOGYM: bellissima la spalla di accumulazione

 

SALCEF: se rompe i massimi relativi è da prendere (segnalazione)

 

MARR: sopra 13.86 andiamo in buy di sicuro, ma proviamo a vedere se ci fanno un regalo comprando a 13.50 LIMITE (buy ufficiale)

 

GVS: sono tornati i volumi, hanno scherzato …

 

GEOX: bella la spalla destra

 

FERRARI: ha rotto i massimi, pronti al buy appena ritraccia

 

CEMENTIR: tanto è bella la congestione viene da provare un trade comprando sui minimi …

 

BRUNELLO CUCCINELLI: è partita …

 

BREMBO: congestione stretta, buy 13.70 stop (buy ufficiale)

 

BPER: è partita

 

BANCA POPOLARE SONDRIO: è partita

 

AZIMUT: è partita



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top