https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Due buy ufficiali mentre un terzo è in fieri ...

Due buy ufficiali mentre un terzo è in fieri ...

Pubblicato Lun 14 Ottobre 2024 - 16:14 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Oggi giornata di calma a Wall Street per il Columbus Day, che vede chiuso il mercato obbligazionario e aperto quello azionario. Come dire che i calciatori sono nello spogliatoio ma siccome manca l’arbitro non scendono in campo.

 

E non ci sono nemmeno delle notizie fondamentali da Oltre Atlantico. Venerdì scorso alcune delle grandi banche USA hanno annunciato risultati trimestrali ottimi mentre questa settimana toccherà a 177 aziende dell’SP500 mostrare i conti del terzo trimestre dell’anno tra cui Procter & Gamble, Morgan Stanley e altre ancora.

 

Gli analisti continuano ad essere positivi iptizzando 268 dollari per azione per le 500 società dell’Sp500 nei prossimi 12 mesi, il massimo di tutti i tempi e questo ci spiega perché noi continuiamo a vedere SP500 a 6000 proprio questa settimana con l’aggiunta di un “almeno” perché la forza è inaudita. E questo impatta sull’inflazione USA che secondo il grafico che vi mostro qui sotto continuerà ad essere “sticky” ovvero non scenderà facilmente perché l’output USA è ancora oltre il potenziale e quindi il freno stride:

 

 

 

Da questa parte dell’Atlantico invece, ovvero a casa nostra, giovedì 17 la BCE si riunirà a Francoforte per decidere un eventuale taglio dei tassi e sarebbe il terzo di fila. I dati dell’inflazione il giorno prima saranno assolutamente decisivi. 

 

Il nostro mercato azionario rimane sempre intonato positivamente con le banche  a farla da padrona.

 

Di seguito la lista della spesa:

 

SAIPEM: situazione patrimoniale al 31/12/2023 tutto sommato non messa malissimo, anzi, con un Piotroski 7 su 9, un interest coverage di 2.82 e  Cash to debt di 0.7 l’azione non è male impostata. Sotto il profilo reddituale arrivano le dolenti note con un margine operativo in % sul fatturato del 3.96, un ROE dell11.08% ed un price earning di 15,62, molto favorevole rispetto alla storia dell’azienda ma un po’ caro rispetto ai peers. ROIC-WACC negativissimo nel 2021 ma in netto e lento miglioramento da allora. Tecnicamente un buy ci può stare e quindi COMPRIAMO CON BUY UFFICIALE A 2.06 STOP, stop loss a 1.9040, target 2.45.

 

 

CAMPARI: avessimo lasciato l’ordine di acquisto limite avremmo fatto bingo. Ma la borsa è fatta anche di errori e quindi va bene così. Però ora ragioniamo di lasciarle costruire una spalla ed entrare sopra 7.80.

 

 

BRUNELLO CUCINELLI: ci piace il volume e il triplo minimo e la congestione stretta. L’abbiamo già analizzata in passato e non c’è bisogno di tornarci sopra. Una congestione così stretta che siamo costretti a comprare con BUY UFFICIALE 95,85 stop, stop loss 91,60, target 106,9. 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top