https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

La fortuna in Borsa ha sempre la sua parte

La fortuna in Borsa ha sempre la sua parte

Pubblicato Gio 14 Aprile 2022 - 12:03 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

 

La fortuna in Borsa è un fattore di successo non da poco. 

E subito dopo il piazzamento di 5 ordini sul Nasdaq la dea bendata ci ha consegnato un profitto del +7% pronti partenza e via su Wallgreens Boots Alliance WBA che ieri ha fatto un bello spike e ha incontrato il nostro ordine di vendita.

Si tratta di operazioni tutte in doppio minimo sul titoli del Nasdaq 100.
Come sempre mettiamo la bocca dove è i portafoglio e riportiamo grafici e contabili delle operazioni consigliate.

 

 

NXP SEMICONDUCTORS: appartiene ad un settore sexy come quello dei semiconduttori. Ha un margine operativo del 23.35% e un Roe del 24.65%. Il fatturato su base triennale cresce del 11.9%. Ha un PEG ratio di 3 che rispetto alla sua storia è molto basso e un PE di 24.87. A livello patrimoniale mostra un interest coverage di 7 e un cash / debt di 0.27.

 

 

 

PACCAR: produce camion di grosse dimensioni e attrezzatura di trasporto speciale e pesante. Margine operativo del 9.92% e ROE del 16,82%. PEG ratio del 156  perchè ha una crescita negativa di EBITDA ed EPS (quindi quota a premio rispetto al fair price) anche se per il DCF siamo in linea. In ogni caso interest coverage tranquillizzante a 4.46 e Cash to Debt a 0.48.

 

 

 

QUALCOMM: questo è uno di quei titoli che a livello fondamentale potreste prendere ad esempio di cosa è in grado di fare il Nasdaq (roba che qui in Europa non vedrete mai). A scriverlo scappa da ridere: dunque margine operativo del 30.88%, ROE del 112.8%, crescita in capitalizzazione composta degli ultimi 3 anni del fatturato del 23.6% mentre dell'ebitda solo del 79.8%. E qui viene il bello: PEG ratio che segnala le sottovalutazioni rapportando PE e g ovvero il tasso di crescita è di 0.76 (quindi sottovalutato perché è z 1) mentre il PE è 16.09 quindi al di sotto di ogni santo del Paradiso. Se utilizziamo una analisi DCF siamo ad uno sconto del 20% sul fair price. Cash to debt di 0.72 e interest coverage di 20. era un crimine non comprarlo, sul listino italiano non esiste una azione come questa.

 

 

 

TAKE TWO INTERACTIVE: anche qui siamo su dimensioni lunari. per prima cosa produce video giochi, sic ... ma a quanto pare benchè io sia un vecchio bacucco i videogiochi tirano. E tirano molto. Qui i dati fondamentali. margine operativo 17.6%, ROE 15.25%. Tasso di crescita annuo del fatturato del 22.4% nei 3 ultimi anni, dell'EBITDA del 42.3% sempre in 3 anni. PEG ratio del 1.32, quindi vicino ad 1 e PE di 30 quindi non fuori dal mondo. A livello patriomniale intereste coverage di 83 e cash to debt sopra 10. A livello di valutazione DCF siamo sottovalutati del 30%. 

 

 

 

WALGREENS BOOTS ALLIANCE: inutile parlarne, abbiamo già portato a casa e siamo pronti al prossimo giro.

 

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top