https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

I 4 fattori di rischio del settembre 2013

I 4 fattori di rischio del settembre 2013

Pubblicato Gio 29 Agosto 2013 - 18:40 da La redazione Tag: Borsa

 

Il pasticcio dell’accordo sull’Imu permette ancora una volta all’Italia di rimanere a galla. Si parla di IMU ma non si parla assolutamente di come fare a rilanciare la produttività e a tagliare un mostro di spesa pubblica che sta inghiottendo l’intero Paese.
Gli indici oggi si sono stabilizzati e l’uncino ribassista in corso sul Ftse All Share sembra perdere di slancio cosa che ci fa molto piacere: l’uncino è un breakout e quindi o funziona subito o è bene dubitare della sua validità.
Ci sono 4 fattori di rischio nel corso del prossimo settembre:

1) ECB: il prossimo 5 settembre si tiene l’incontro e la conferenza stampa, non mi attend che vi sia l’annuncio di misure fuori dall’ordinario in questa session. Si suonerà la stessa musica dello state attenti che tanto i tassi rimangono bassi per un lungo periodo di tempo. L’inflazione in Europa è sotto il 2% e quindi nessuna paura.

2) Audizione di Berlusconi al Senato: inizia il 9 settembre, gran pasticcio italiano, possono succederne di tutti i colori. Attualmente il governo non sembra a rischio, comunque vada a finire.

3) Annunci e conferenza stampa della FED: il 18 settembre nuovo incontro FED in cui si ripeterà il tapering degli acquisti di Bond.

4) Elezioni generali in Germania il 22 settembre: il supporto per la coalizione della Merkel sta crescendo leggermente nelle ultime rilevazioni e quindi è possibile la continuazione di questa guida politica anche dopo le elezioni. Quindi non vi saranno cambiamenti nell’atteggiamento tedesco nei confronti della crisi in Europa, atteggiamento che si è già ammorbidito al di là della retorica del risanamento.

Sicuramente avremo la possibilità di sorprese al rialzo o al ribasso, e del resto il VIX che è balzato a 17.40 e continua a quotare intorno a 17 le ha già iniziate ad annusare.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top