https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

FTSE ALL STAR AL NOSTRO CAPOLINEA DI 24.000: E DOPO ?

FTSE ALL STAR AL NOSTRO CAPOLINEA DI 24.000: E DOPO ?

Pubblicato Mar 01 Aprile 2014 - 22:03 da La redazione Tag: Borsa

Mercato ormai arrivato in prossimità del tetto di questo movimento, posizionato tra 24.000 e 25.000 del Ftse All Share. E’ facile indovinare che dopo le vacche grasse vengono le vacche magre e quindi avremo di fronte un ritracciamento del nostro indice o semplicemente una congestione. Nel primo caso si tratterà di un ritracciamento che avrà come minimo il recente massimo di 21.872, nel caso della congestione essa dovrebbe essere molto stretta. Fino a quando la situazione di incertezza durerà ? Non lo so.

 

So che alla fine della congestione o del ritracciamento si deciderà la fine della storia, che è nota a tutti gli italiani ed a tutti i miei lettori a maggior ragione e quindi non la stiamo a raccontare. Se le riforme davvero arrivano (e milioni di italiani si chiedono increduli se Provincia e Senato sono davvero un ricordo del passato) allora questo Paese può letteralmente volare. Il pendolo delle probabilità nella scommessa che per noi italiani vale una vita ora sta puntando vistosamente verso la vincita e per questo i capitali stranieri fanno la fila per entrare nel nostro listino. Del resto basta guardare banche lesse come Banco Popolare, Banca Popolare Milano, Monte dei Paschi come stanno risanando i bilanci e posizionandosi al rialzo sotto il profilo tecnico per capire che davvero se parte il settore bancario la nostra Borsa corre il rischio di fare il botto.

 

E se il Ftse All Share chiude sopra 25.000 allora allacciatevi le cinture di sicurezza che ci divertiremo, durerà poco, uno o due anni, ma ci divertiremo. Qui sotto posto due grafici: uno è il “respiro” del mercato, dato dall’indicatore MC Clellan che mostra una forza inaudita e sta puntando verso i massimi di 24.000. L'altro è il Money Flow ovvero l'RSI dei volumi, un indicatore che mostra insieme volume e prezzo.

 

Che poi il nostro Ftse Star durante il ritracciamento o la congestione possa fare male mi balla un occhio. Quindi biecamente per noi che abbiamo deciso illo tempore di cavalcare il Ftse non dovrebbe cambiare molto. Però guardate come si sta inerpicando bene il nostro indice sul daily e ricordiamoci una cosa, che a volte sa di magia ma tant’è: le borse quando arrivano alla fase runaway spesso chiudono la giostra con 3 belle barre rialziste. Noi sul settimanale siamo semplicemente, con questa settimana, alla seconda e sul daily l’abbiamo già passata da un tot. Lettore avvisato lettore mezzo salvato.

 

 



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top