Articoli

Il Dottor Nero e il Dottor Rosa

Il Dottor Nero e il Dottor Rosa

Pubblicato Mar 16 Luglio 2019 - 10:05 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Ieri mi è capitata tra le mani una favola di La Fontaine sui Dottori che qui vi riproduco:

 

Dottor Nero e dottor Rosa d'un malato accanto al letto fra di loro disputavano: - Malattia pericolosa, - l'un dicea. - Faccenda seria! Il malato per mio conto è già spacciato. - Al contrario, dottor Nero, - dicea l'altro, - ed io prometto di tirarlo fuor del letto -. Tra due Medici in contrasto ne' giudizi e nella cura, il malato, poveretto, pagò il debito a Natura. - Non l'ho detto, non l'ho detto? - esclamava dottor Nero, - il malato a' miei pronostici ha creduto più che a voi. - Grazie tante, - trionfante disse l'altro, - ma il malato, se creduto avesse a noi, non sarebbe mai crepato.

 

La situazione di Borsa odierna potrebbe essere illuminata solo dal Dottor Nero e dal Dottor Rosa. Se continua a salire (situazione improbabile almeno per il prossimo mese) spacca tutto. Se si lascia andare torniamo al punto di partenza alla base della congestione. Solo chi è accorto nello scrivere alla fine avrà comunque e sempre ragione.

 

Lasciamo correre i nostri titoli: ieri Recordati e Falck ci hanno regalato delle buone soddisfazioni e oggi dovrebbero andare a target. E dopo siamo in una botte di ferro.

 

 

 



VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top