Articoli

Il mestiere di aspettare: ma oggi piazziamo finalmente un buy ...

Il mestiere di aspettare: ma oggi piazziamo finalmente un buy ...

Pubblicato Ven 02 Agosto 2019 - 00:32 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Succede sempre così da circa 30 anni, da quando mi occupo di Borsa. Le occasioni vengono quando pare a loro e non quando pare a noi. Non so chi mi disse un giorno che il mestiere della Borsa è il mestiere del soldato: aspettare. Aspettare che venga l’opportunità al momento giusto. E l’opportunità può arrivare di agosto così come la vigilia di Natale o il due dell’anno. Nessuno sa quando arriverà. Dopo settimane di stanca (tranne SESA) ecco che ieri si è materializzata non una ma 3 opportunità diverse:

 

ACEA: barra di shake out e breakout annunciato. Comprare ora significa arrivare come la puzza ovvero dopo. Aspetterei il breakout dei massimi e il ritracciamento. Si guadagna meno ma si rischia anche meno.

 

AMPLIFON: purtroppo delle 3 è l’unica da comprare perché oggi ci ha regalato una barra inside sul daily: buy 22.54 stop.

 

DIASORIN: spettacolare shake out e rimbalzone verso i massimi. Non compriamo alla baionetta come se fossimo a dicembre … siamo sempre d’agosto e quindi dobbiamo essere prudenti. Non appena arriva una barra di ritracciamento o una congestione o un uncino entriamo.



VUOI SEGUIRE IN TEMPO REALE SULLA TUA EMAIL I SEGNALI INTRADAY SUL FTSE MIB? LASCIACI LA TUA EMAIL

 Accetto di ricevere la newsletter e di leggere le notizie free

 Accetto di ricevere comunicazioni commerciali da INDEPENDENT MEDIA SRL e di aziende terze

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto clicca qui >>

Scorri indietro
  • Algoritmica.Pro
  • quantoptions
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top