https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Il mestiere di aspettare: ma oggi piazziamo finalmente un buy ...

Il mestiere di aspettare: ma oggi piazziamo finalmente un buy ...

Pubblicato Ven 02 Agosto 2019 - 00:32 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Succede sempre così da circa 30 anni, da quando mi occupo di Borsa. Le occasioni vengono quando pare a loro e non quando pare a noi. Non so chi mi disse un giorno che il mestiere della Borsa è il mestiere del soldato: aspettare. Aspettare che venga l’opportunità al momento giusto. E l’opportunità può arrivare di agosto così come la vigilia di Natale o il due dell’anno. Nessuno sa quando arriverà. Dopo settimane di stanca (tranne SESA) ecco che ieri si è materializzata non una ma 3 opportunità diverse:

 

ACEA: barra di shake out e breakout annunciato. Comprare ora significa arrivare come la puzza ovvero dopo. Aspetterei il breakout dei massimi e il ritracciamento. Si guadagna meno ma si rischia anche meno.

 

AMPLIFON: purtroppo delle 3 è l’unica da comprare perché oggi ci ha regalato una barra inside sul daily: buy 22.54 stop.

 

DIASORIN: spettacolare shake out e rimbalzone verso i massimi. Non compriamo alla baionetta come se fossimo a dicembre … siamo sempre d’agosto e quindi dobbiamo essere prudenti. Non appena arriva una barra di ritracciamento o una congestione o un uncino entriamo.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top