Il quadro tecnico è lo stesso, la chiusura di ieri sul Nasdaq non cambia le carte in tavola, per il momento solo volatilità senza direzione. Molti titoli del nostro listino sono in congestioni strettissime pronte ad essere rotte (di solito al rialzo). Di seguito l’analisi dei singoli titoli:
BANCA FARMAFACTORING: congestione stretta;
EXPRIVIA: oggetto di segnalazione, peraltro non entrata visto che si aveva raccomandato l’ingresso alla rottura dell’uncino. Se qualcuno ha anticipato (sulla barra bianca all’interno della congestione) è andato di fino è stato più bravo. Ma lo stop loss secondo la bibbia di Joe Ross era sulla linea rossa, mai tenere una posizione di swing trading che perda più dell’8 o del 10% perché altrimenti si cambia la statistica del trading. Ad ogni buon conto come ha ricordato Minnicelli questo trade ora è buono perché c’è il rimbalzone in corso (ma questo non significa che dovete comprare).
INWIT: la stanno comprando alla grande …
LANDI RENZO: è il titolo preferito da parte di un mio vecchio lettore molto astuto in borsa oggi scomparso. Siccome l’abbonamento l’ha “ereditato” il figlio (succede così, i lettori si passano l’abbonamento al nostro umile foglio come un oggetto di eredità come fosse un mobile di famiglia o il corredo del nonno) Landi Renzo è sempre stato (anche per vicinanza territoriale) il loro titolo preferito e per anni mi hanno chiesto come mai poteva andare così male a livello tecnico. La risposta è sempre la stessa: i titolini vanno più con le stagioni che con l’analisi fondamentale e comprarli solo in base al bilancio è un errore gravissimo. Ora qualcuno ha scoperto Landi e Landi può volare. Ma quanti anni ci sono voluti ?
OPENJOBMETIS: gran bel triangolo
OVS: triangolo
PANARIA: triangolo
SIAS: triangolo
Txt E-SOLUTIONS: triangolo
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini