Succede sempre così: il lettore ti chiede “cosa pensa di Acque Potabili” tu gli dici tutto il peggio che puoi. Poi il giorno dopo guardi il mercato e vedi che sta volando. Idem Saras. E’ il bello della Borsa, dove non esistono i guru, e nemmeno Tomasini, vi assicuro.
Persino Tiscali è uscita dal coma profondo rompendo al rialzo una lunga congestione ed è tutto dire. E se continua cos’ magari ci scappa pure il buy … se me lo avreste detto 2 anni fa vi avrei spedito a fare il bucato. E invece bisogna rendersi conto che il mondo è cambiato …
C’è poco da aggiungere a quello che ho scritto venerdì: il Ftse Star è a poco più del 2% dal massimo storico mentre il Ftse All Share langue al 60% dai massimi, in mezzo banche e assicurazioni che trascinano al fondo il Paese e la sua Borsa.
A livello di segnalazioni (non vengono seguite in portafoglio):
BANCA PROFILO: scoppia, c’è attaccato ancora un +100% ma non compratela ora alla buona, aspettate un uncino o una congestione. Titolo illiquido, rischiosissimo, ognuno per sé la fortuna per tutti;
BANCA FINNAT: occhio che sta ripartendo, il primo giro siamo stati dei cecchini e chi ha seguito la raccomandazione ha fatto i soldoni. Sopra 0.4750 è da prendere tutta, oggi i volumi erano da partenza lancia in resta.
Per il resto nessun buy, il portafoglio è grasso e facciamolo ingrassare ancora di più.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini