Articoli

Il petrolio ha prezzo negativo: fate la foto e passatela ai nipoti ! Un buy anticovid

Il petrolio ha prezzo negativo: fate la foto e passatela ai nipoti ! Un buy anticovid

Pubblicato Mar 21 Aprile 2020 - 07:58 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Il contratto futures del petrolio WTI ieri sera quotava negativo. E tra i trader era un passarsi immagini di questo evento forse unico nella storia dei mercati finanziari.

 

In altre parole l’industria dello stoccaggio (sembra incredibile ma negli USA ci sono persone che fanno questo mestiere ovvero possiedono dei silos dove immagazzinano petrolio o mais o zucchero e affittano gli spazi) pagava i fornitori di petrolio per tenerlo nelle petroliere perché non c’era più spazio nei silos.

 

Diciamo subito che il contratto giugno non era tra i più liquidi essendo in scadenza ma il patatrac lo aveva fatto lo stesso perché un prezzo non può essere per definizione negativo.

 

Questo ve la dice lunga sulla recessione che sta per arrivare e di quanta domanda ci sia in giro di combustibile.

 

E soprattutto stamattina non andare a fare il pieno sperando che il benzinaio vi dia dei soldi purtroppo non funziona così.

 

Abbiamo finalmente trovato il punto di entrata per entrare su Diasorin, l’azione più anti covid che esista sul nostro listino.

 

E’ folle comprare in questa fase in cui potrebbe dipanarsi la famosa seconda gamba al ribasso di Wall Street (l’Italia è moscia per definizione a livello di indice) ma se non compri l’anti covid oggi come oggi cosa dovresti comprare ?

 

Eppoi ieri i volumi erano strepitosi.



Scorri indietro
  • Rendimento Fondi
  • Riuscireinborsa.it
  • Lombardreport.com
Scorri avanti
Top