https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Il portafoglio Breakout torna a guardare al mercato di casa nostra

Il portafoglio Breakout torna a guardare al mercato di casa nostra

Pubblicato Mer 08 Maggio 2024 - 16:48 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Il portafoglio Breakout dopo un po’ di tempo torna a guardare il mercato italiano. Con la strategia “Azioni Italia Storico”, infatti, siamo pronti ad entrare sul titolo Tenaris. Il prezzo d’ingresso (non ancora toccato) è a 15.285.

 

TENARIS (MTA: TEN - LU2598331598) – Tenaris è un’azienda produttrice e fornitrice di tubi d’acciaio e servizi correlati per l’industria energetica e per alcune altre applicazioni industriali. La sua sede principale si trova in Lussemburgo.

 

L’azienda si presenta come solida dal punto di vista patrimoniale.

 

Decisamente positivo il Cash-to-Debt, che nel trimestre terminato a marzo 2024 è pari a 4,61, quindi sopra al dato mediano storico aziendale di 1,78 ed anche sopra al dato mediano del settore petrolifero e del gas di 0,49.

 

Il dato TTM (trailing twelve months) dell’interest coverage si attesta a quota 39,37, rispetto ad un dato mediano storico aziendale di 28,18 e ad un dato mediano del settore di riferimento di 6,74.

 

Il Piotroski F-Score attuale è di 6/9.

 

Bene il margine operativo TTM, al 26,64%. Rilevazione che si piazza sopra al dato mediano storico aziendale dell’11,33% e che si distingue positivamente nel settore di riferimento di Tenaris, dove il dato mediano è del 7,915%.

 

Secondo il modello dei flussi di cassa scontati, il titolo Tenaris risulta leggermente sottovalutato.

 

Come detto, siamo ancora in attesa di entrare su questo titolo. Il prezzo d’ingresso è a quota 15.285.



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>
Top