E' proprio il caso di dire che dentro l'uovo di Pasqua abbiamo trovato il regalo. Lentamente il mercato italiano sta riprendendo fiato, complice anche una Wall Street che lunedì sera ci ha regalato una barra rialzista di quelle che vediamo solo nei manuali di analisi tecnica con tanto di rottura della congestione orizzontale che la teneva prigioniera.
Con la giornata di oggi possiamo dire (anche se non è bello dire gatto prima di averlo nel sacco) che i titoli in portafoglio sono tra i migliori del listino sotto il profilo del momentum: bella Interpump oggi, bellissima Saes Getter e davvero bella anche IMA. Quando vedete delle congestioni lunghe e strette sotto i massimi come quelle in cui giacciono ora i titoli in portafoglio possiamo solo aspettarci il bene. Poi mi taccio perché di solito non parlo mai dei titoli in portafoglio, ormai è andata, siamo dentro e quindi perché starci a pensare sopra ? Abbiamo il pilota automatico della uscita prefissata e quindi seguiamo quello.
AMPLIFON: ottimo l'uncino oggi, la tentazione è grande. Sopra 8,10 entriamo ma vediamo di entrare prima.
FINECO: un gioiellino sotto il profilo fondamentale, mentre sotto il profilo tecnico rimane pur sempre un titolo sotto i massimi storici. Bellissima la barra di oggi al rialzo. Se continua così alla prossima congestione dovremo comprarla.
IT WAY: non ci piace il business, anche se tecnicamente siamo davvero in uncino poderoso con ottimi volumi. Solo per lettori esperti, non chiedeteci cosa fare se la comprate.
MONDO TV: quando riparte è come un missile, da tenere monitorato attentamente
SIAS: sotto il profilo fondamentale vale circa il +30% dai prezzi di oggi, come dati fondamentali è un titolo da cassettista con il bilancio fotocopiato anno dopo anno. Molto interessanti i volumi degli ultimi giorni che mostrano una accumulazione davvero interessante, se ci fossero 3 barre di fila al rialzo ed un uncino potremmo addirittura entrare. Seguiamo da situazione da vicino.
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini