Dobbiamo rassegnarci a comprare.
Gli indici sono esplosi quando nessuno se lo aspettava anche se nell’aria (e lo avevamo scritto ben in anticipo) c’era già il ribasso dei tassi e il rallentamento dell’economia.
Che la Borsa festeggi perché la recessione incombe fa parte del regno dei matti che sono i mercati finanziari.
Piazziamo due buy oggi come segnali Tomasini e diversi altri buy come portafoglio breakout con l’avvertenza ovviamente che se fate second guessing sui segnali (ovvero scegliete alcuni segnali e non tutti) i vostri risultati saranno diversi dai nostri.
Oggi con Segnali Tomasini abbiamo comprato:
BREMBO: ha un fair price di 15 secondo il modello DCF e se invece guardiamo i multipli p/e è inferiore al 67% delle altre società peers e poco sopra il minimo di 8.30 (massimo a 28.3). Fatturato TTM sempre in aumento e redditività interessante a 9.48 con un EPS medio composto a 3 anni in crescita del 7.5%. Tecnicamente ha perso il 50% dal canale orizzontale in cui aveva navigato per mesi ed è probabile un rientro in quello stesso canale.
ZIGNAGO VETRO: vecchia conoscenza, l’abbiamo sempre comprata e venduta con successo (solo uno stop loss in tempi recenti, il resto sempre in vincita). Fair price a 22 con il modello DCF e se invece guardiamo ai multipli un p/e di 8.29 è inferiore all’80% delle aziende peers. Tecnicamente è ritornata al punto dove l’abbiamo comprata due volte di fila (una in stop loss) l’anno scorso. Ha disegnato una piccola congestione orizzontale
Potrebbero interessarti:
INDEPENDENT MEDIA SRL - P.IVA e CF: 07740680967 - REA 1882303 capitale sociale 10.000 euro i.v.
L'Indipendente di Borsa aut. Tribunale di Modena n. 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Dr. Emilio Tomasini