https://www.high-endrolex.com/38

Articoli

Il regno dei matti

Il regno dei matti

Pubblicato Lun 06 Novembre 2023 - 08:59 da Emilio Tomasini Tag: Borsa

Dobbiamo rassegnarci a comprare.

 

Gli indici sono esplosi quando nessuno se lo aspettava anche se nell’aria (e lo avevamo scritto ben in anticipo) c’era già il ribasso dei tassi e il rallentamento dell’economia.

 

Che la Borsa festeggi perché la recessione incombe fa parte del regno dei matti che sono i mercati finanziari.

 

Piazziamo due buy oggi come segnali Tomasini e diversi altri buy come portafoglio breakout con l’avvertenza ovviamente che se fate second guessing sui segnali (ovvero scegliete alcuni segnali e non tutti) i vostri risultati saranno diversi dai nostri.

 

Oggi con Segnali Tomasini abbiamo comprato:

 

BREMBO: ha un fair price di 15 secondo il modello DCF e se invece guardiamo i multipli p/e è inferiore al 67% delle altre società peers e poco sopra il minimo di 8.30 (massimo a 28.3). Fatturato TTM sempre in aumento e redditività interessante a 9.48 con un EPS medio composto a 3 anni in crescita del 7.5%. Tecnicamente ha perso il 50% dal canale orizzontale in cui aveva navigato per mesi ed è probabile un rientro in quello stesso canale.

 

ZIGNAGO VETRO: vecchia conoscenza, l’abbiamo sempre comprata e venduta con successo (solo uno stop loss in tempi recenti, il resto sempre in vincita). Fair price a 22 con il modello DCF e se invece guardiamo ai multipli un p/e di 8.29 è inferiore all’80% delle aziende peers. Tecnicamente è ritornata al punto dove l’abbiamo comprata due volte di fila (una in stop loss) l’anno scorso. Ha disegnato una piccola congestione orizzontale



Segnalazioni per trader esperti

Azioni esplosive di oggi

Ogni giorno entro le ore 19.30 il ranking dell'Independent Tren Index (ITI) scova le migliori azioni di Borsa Italiana per stabilità di tendenza.

 

* Free *
Clicca qui >>

Segnalazioni per trader esperti

Tutte le azioni di Borsa Italiana vicine ai massimi storici

Classifica della distanza percentuale dal massimo storico.

A pagamento Clicca qui >>
Top